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pagamento non dovuto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

I. P.

A: SICILY BY CAR

22/02/2023

Salve, sono una vostra cliente.Con la presente, vorrei sporgere reclamo per il seguente motivo:nel giorno 07/01/2023 ho riconsegnato la vettura in allegato sprovvista di cappelliera dovendo pagare una somma notevole (€ 366,43). Se la cappelliera fosse stata presente nell'auto al momento del prelievo nel giorno 01/01/2023, l'avrei tolta, seduta stante nel luogo della vostra agenzia (dove era posteggiata), per collocare n.4 bagagli e n.2 zaini, una sedia a rotelle per un totale di n.3 persone adulte e un seggiolino auto. Supponendo la dimenticanza nel riporla al suo posto prima di partire, la cappelliera sarebbe rimasta nel luogo della vostra agenzia da cui partono tutte le autovetture e quindi ritengo che la responsabilità dell'ammanco della cappelliera non sia amputabile alla sottoscritta ma agli agli addetti sul posto in quel giorno (01/01/2023 alle ore 11.30 circa) della vostra agenzia perchè avrebbero potuto riporla in un posto sicuro. Non è accettabile dalla sottoscritta neanche la giustificazione data da una addetta riguardo il ritrovamento della cappelliera e il suo utilizzo dai numerosi barboni che alloggiano presso i locali del posteggio auto perchè (non solo poco credibile), a maggior ragione, gli addetti alle varie agenzie di noleggio presenti presso l'aeroporto dovrebbero utilizzare più accortezze nel custodire le auto e soprattutto vigilare fino al momento in cui l'autovettura lascia l'agenzia di noleggio. La sottoscritta fa presente anche che nel ripostiglio presente presso la vostra agenzia vi erano allocate numerose cappelliere, ma che queste non sono state provate nell'autovettura per cercare di capire se fosse presente fra quelle. Ciò dimostra che le cappelliere che vengono lasciate inavvertitamente dagli utenti presso i locali della vostra agenzia di prelievo autovetture vengono giustamente conservate. Forse in quel giorno è mancata questa accortezza.Per le motivazioni sopra esposte, chiedo cortesemente di riconsiderare l'ammanco restituendomi ciò che ho dovuto ingiustamente pagare.Rimanendo in attesa di un positivo accoglimento della presente, porgoDistinti saluti

Messaggi (1)

SICILY BY CAR

A: I. P.

23/02/2023

Gentile Sig.ra Patanè,la ringraziamo per averci contattatoin merito al suo recente noleggio presso il nostro Ufficio di Roma Fiumicino.Dopo avere verificato la sua segnalazionecon il nostro Ufficio di Roma, abbiamo ricevuto conferma che all'atto delnoleggio il veicolo in questione le è stato consegnato in buone condizionie con la cappelliera regolarmente presente a bordo.Giova precisare che tale informazioneè altresì riportata sulla copia del verbale di consegna check-out da leidebitamente controfirmato per accettazione all'atto del noleggio.All'atto della riconsegna del veicolo,il nostro Ufficio di Roma ha rilevato e le ha contestato in contraddittoriol'assenza della cappelliera a bordo ragion per cui, i nostri operatorihanno provveduto all'apertura della relativa pratica danni.In tale circostanza, lei ha accettatodi pagare l'importo della cappelliera come da tabella danni da lei ricevuta.Desideriamo altresì informarla che,il nostro personale non ha rilevato alcuna cappelliera da lei possibilmentelasciata in parcheggio come da sua dichiarazione all'atto del ritiro delveicolo.Superfluo evidenziare che, laddove leiavesse manifestato l'esigenza di rimuovere la cappelliera per accogliereun maggior numero di bagagli come da lei asserito, i nostri operatori leavrebbero semplicemente suggerito di riporre la cappelliera nella partebassa del vano al fine di farla viaggiare sempre a bordo del veicoli.Desideriamo purtroppo informarla chele cappelliere che il nostro personale le ha mostrato al suo rientro, sonostate purtroppo lasciate incustodite da alcuni clienti in parcheggio specialmentenegli orari di assenza del nostro personale.Le confermiamo altresì che tali elementilasciati incustoditi nei parcheggi possono essere appropriati da chiunque.Per quanto stabilito dalle condizionigenerali di noleggio (art. 2.4), a prescindere dalle coperture facoltativeacquistate all'atto della stipula del contratto di noleggio, resterannoa carico del cliente i danni a tutte le parti meccaniche causati dal conducente,le serrature delle portiere, la tappezzeria, le parti interne in generalee tutti gli accessori del veicolo, i documenti (inclusi i documenti assicurativi),le chiavi, le targhe, il triangolo, il kit di sicurezza, il gilet ad altavisibilità.Stante quanto sopra, siamo veramenterammaricati nel comunicarle che non possiamo esimerla dal pagamento deldanno arrecato al veicolo pertanto non possiamo accogliere la sua richiesta.Cordiali saluti.Ufficio Reclami/ Claims Department_____________tel.+39 091 6390111 mail:customer.service@sbc.itweb:www.sicilybycar.it seguicisu: NOTA: Ai sensi del Reg.UE679/2016 GDPR, si precisa che il contenuto della presente comunicazionee degli eventuali allegati è riservato e ad uso esclusivo del destinatario.La stampa, diffusione, distribuzione o copiatura di questi documenti daparte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita. Se haricevuto questa comunicazione per errore, La preghiamo di cancellarla edi informarci con cortese urgenza.NOTE: According to Reg.UE679/2016 GDPR, it's specify that the contents of this communication andany attachments are confidential and for the exclusive use of the recipient.Printing, dissemination, distribution or copying of these documents byany other person than the addressee is prohibited. If you received thiscommunication in error, please delete it and inform us with polite urgency.REMARQUE: Conformémentau règlement UE UE 679/2016 GDPR, il est précisé que le contenu de cettecommunication et les pièces jointes sont confidentiels et à l'usage exclusifdu destinataire. L'impression, la distribution, la distribution ou la copiede ces documents par une personne autre que le destinataire est interdite.Si vous avez reçu cette communication par erreur, nous vous demandons dela supprimer et de nous en informer avec gentillesse.NOTA: De conformidad conel Reg. 679/2016 GDPR de EU, se especifica que el contenido de esta comunicacióny los archivos adjuntos son confidenciales y para uso exclusivo del destinatario.La impresión, distribución, distribución o copia de estos documentos porparte de cualquier persona que no sea el destinatario está prohibida. Siha recibido esta comunicación por error, le pedimos gentilmente que laelimine inmediatamente.. ----- Inoltrato da ufficioprenotazioni/SicilyByCar il 22/02/2023 17:23 -----Da: Per: sbc@sbc.itData: 22/02/2023 15:11Oggetto: RECLAMA FACILE:pagamento non dovuto - (CPTIT01733898-23)


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