Spett. Alcott S.R.L
In data 26/04/2024 ho acquistato presso il Vostro sito un Pantalone pagando contestualmente l’importo di € 15,99
A distanza di 20 GG dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, il tessuto è deteriorato nella parte posteriore al centro della cucitura.
Il 22/05/2024 vi ho inviato una prima email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
La mia richiesta è stata rigettata poiché il reclamo doveva essere contestato al momento dell'acquisto. Contesto quanto sopra in quanto non avendo ancora usato il pantalone e d è evidente che il pantalone presenta un difetto del tessuto che tende a sgranarsi.
Pur avendo mandato varie email a tutt’oggi non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento