Spett. STOSA CUCINE DI NICHELINO
In data 12 MARZO 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un PIANO COTTURA 5 FUOCHI DELLA WHIRLPOOL codice GOWL958/NB pagando contestualmente l’importo di CIRCA 600 EURO (nella fattura non è specificato)
A distanza di 11 MESI dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. Specifico che il difetto è stato segnalato subito ai montatori.
In particolare, SONO CHIARAMENTE VISIBILI DELLE MACCHIE AL DI SOTTO DEL VETRO ,non causate quindi da un'incuria da parte nostra.
Il 10 MAGGIO 2024, dopo numerose telefonate intercorse con il Vs venditore ROCCO PICCOLO per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia o se possibile una riparazione, ci è stato comunicato che avrebbe contattato l'assistenza e che ci avrebbe tenuti aggiornati. Gli abbiamo inviato un'altra mail in data 16 settembre 2024 sempre dopo diverse chiamate, a cui non è seguita alcuna risposta. Riscriviamo pertanto il 6 dicembre 2024 e ci viene comunicato che era stato aperto un ticket a nome Beoletto Francesco e ci viene fornito il numero 022030. Contattiamo pertanto questo numero e ci comunicano che la segnalazione del sig. Rocco Piccolo è arrivata solo il 28 novembre 2024, quindi fuori dai 3 mesi di garanzia. Ma noi il primo reclamo scritto lo avevamo fatto il 10/5 pertanto entro i 3 mesi.
Scrivo nuovamente al sig. Rocco Piccolo, che ovviamente non risponde.
Riscriviamo il 03 gennaio 2025 e il sig. Rocco Piccolo risconde che spera in un contatto dopo le festività.
Da allora nessuna comunicazione.
Proviamo numerose volte a contattare il venditore, ma non si fa mai trovare.
La scorsa settimana parliamo con un certo Elia che ci comunica che PURTROPPO NON SI PUÒ FARE NULLA PERCHÉ NON È PIÙ IN GARANZIA.
Contesto quanto sopra in quanto ABBIAMO RECLAMATO NEI 3 MESI DI GARANZIA.
A tutt’oggi non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento