indietro

Poca velocità nella risposta quando si deve risolvere un problema

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

R. C.

A: MATERASSI E DOGHE

03/12/2025

Buongiorno, in data 8 Maggio 2024 abbiamo acquistato presso il sito www. materassiedoghe.eu un Materasso Cortina TECHNOAIRFRESH® con TECHNOAIRFRESH® - 180x200 - Matrimoniale, il quale è pervenuto presso la nostra abitazione in modalità sottovuoto. Dopo averlo aperto e aver aspettato le indicazioni del produttore, mi ritrovo dopo neanche qualche mese, la presenza di problemi strutturali, sempre più evidenti. Contattatiamo il venditore che ci chiede delle foto del materasso e della rete. Ci consigliano di cambiare la rete perchè potrebbe esserne anche questa la causa. Decidiamo per tanto di ordinare presso il loro sito la rete. Ci arriva danneggiata in più punti (causati dal trasportatore e/o dal venditore), chiediamo per tanto la sostituzione di essa o un rimborso dell'oggettto in quanto cosi non vogliamo tenerla. Ci offrono un rimborso di 25€ che mi sembra al quanto ridicolo. Ma dopo qualche settimana il problema si presenta ugualmente anzi peggiora giorno dopo giorno, causandomi maggiori problemi al livello fisico sia a me che di mia moglie. Contattiamo più volte l'assistenza ma negli ultimi giorni (dal 21 Novembre) diventano assenti alle richieste di informazione che presentiamo. Secondo loro il problema non è strutturale dalle foto che abbiamo inviato, peccato che pur dalla foto si vede proprio una differenza consistente, e da come indicato presso il loro sito questo determinerebbe la sostituzione del prodotto. Mi chiedono di mandarlo presso il loro stabilimento a nostre spese e che se il prodotto non ha nulla poi lo posso direttamente prelevare dai loro magazzini, che non si trovano ovviamente vicino alla nostra abitazione. Questo mi causerebbe un danno minore buttarlo e comprarlo uno nuovo. Mi offrono un prodotto sul loro sito al prezzo scontato di 70% che già una proposta simile mi è poco allettante visto che su due prodotti, due non sono arrivati interi o funzionali. Lo spedir il materasso causerebbe anche un problema che dove dovrei dormire? Per terra? Onestamente la proprosta che ho indicato sarebbe la sostituzione del materasso con uno nuovo oppure il rimborso del prodotto (il materasso se lo possono anche riprendere). Ma cosi non è possibile proseguire per le problematiche che ci stà creando fisiche ed emotive.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).