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Pozzetto Congelatore danneggiato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. M.

A: TRONY

02/12/2024

Spett. TRONY In data 26/10/24 ho acquistato presso il Vostro negozio un congelatore hisense cod.mod. FT184D4AWYE pagando contestualmente l’importo di € 299,00. A distanza di 1 giorno dall’acquisto, subito dopo la messa in funzione, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, dopo la messa in funzione del prodotto mi sono reso conto che il pozzetto risulta imbarcato. Il congelatore produce moltissimo ghiaccio e si mantiene nella funzione di raffreddamento "sempre acceso" probabilmente per mancata tenuta del coperchio che non aderisce al pozzetto danneggiato. In data 18/11/24 si è recato presso la mia abitazione un tecnico di GEA (assistenza Hisence) che ha riscontrato il problema di scarsa tenuta ma ha avviato, a mio avviso erroneamente, una richiesta di sostituzione coperchio. In data 19/11/24 mi sono recato presso il vostro negozio al fine di individuare la procedura corretta per far valere la garanzia del prodotto e contestare la soluzione avviata dal tecnico GEA. In data 21/11/24, sotto indicazione del personale Trony, ho inviato un email alla GEA (centro assistenza Hisence di zona) per rappresentare il problema. Con la presente sono a richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. A tutt’oggi non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Ricevuta di pagamento

Messaggi (3)

TRONY

A: P. M.

04/12/2024

Buongiorno, dovete contattare la pec bianchielettronicaspa@pec.it Cordialmente, Assistenza Trony Questa email è un servizio di GRE SPA. Il 2 dicembre 2024 alle ore 11:30:14 UTC, Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [RGVKY3-LE69V]

P. M.

A: TRONY

14/01/2025

Buongiorno, ho provveduto ad inviare comunicazione via pec a Bianchi elettronica ma non ho mai ricevuto riscontro. In data 23/12/24 il tecnico di GEA (assistenza Hisence) si è recato presso la mia abitazione ed ha effettuato la sostituzione coperchio. Contattando Gea nella giornata odierna mi è stato comunicato che la pratica di riparazione è conclusa. Il problema non è stato però risolto in quanto lo stato del congelatore è pari a quello rilevato e segnalato prima dell'intervento dato che il coperchio (ancorché sostituito) non rappresenta la causa della problematica ascrivibile invece ad un avvallamento del pozzetto. Torno dunque a chiedervi come poter far valere i miei diritti ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 considerando la mancata risposta da parte di Bianchi Elettronica spa.

TRONY

A: P. M.

15/01/2025

Buongiorno, dovete contattare la pec bianchielettronicaspa@pec.it Cordialmente, Assistenza Trony Questa email è un servizio di GRE SPA. Il 14 gennaio 2025 alle ore 16:45:32 UTC, Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [N6ZNNM-WKX05]


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