indietro

pratica ACT-0090048886

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. V.

A: hera

25/09/2025

Buongiorno, Ho pagato regolarmente tutte le fatture emesse da hera, compreso una di 125,02 del mese di giugno un po' in ritardo. Mi è arrivato un sollecito con importo errato, di € 137. Ho fatto segnalazione al call center di tale disguido e mi hanno assicurato che avrebbero risolto. Ho poi ricevuto un messaggio in segreteria telefonica da parte di un operatore hera dove mi assicurava che tutto era sistemato. Invece, non solo sul mio account hera la fattura non risulta pagata (nonostante abbia inviato anche ricevuta), ma dopo qualche giorno ho ricevuto una raccomandata da parte di hera dove mi intimavano il pagamento di una cifra ancora diversa, ossia 21,36. Cifra senza nessuna giustificazione né fondamento su precedente fattura emessa-. Ho scritto reclamo via pec, ma come risposta ho ricevuto un estratto di posizione contabile indecifrabile e senza nessuna spiegazione aggiuntiva. Dulcisi in fundo, ho verso hera un credo di 50 euro su fornitura acqua che mi dovrebbero rimborsare, ma non procedono al rimborso poiché a loro dire ci sono questi 21,36 euro in sospeso: per i quali oltetutto minacciano distacchi. Un qualcosa di allucinante!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).