Spett. Stroili Oro
In data 21.02.2025 ho acquistato presso il Vostro negozio un bracciale d’oro pagando contestualmente l’importo di 159€.
A distanza di 8 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, il bracciale si è spezzato.
Il 01.11.2025 mi sono recato presso il vostro negozio presso il Cc Nave de Vero (VE) per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
La mia richiesta è stata rigettata poiché per vostre politiche interne il bracciale deve essere spedito in sede. A distanza di 13 giorni oggi mi hanno contattata per dirmi che per riparare il bracciale devo pagare 15€. Contesto quanto sopra in quanto a mio avviso, tale comportamento non è conforme a quanto previsto dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), che garantisce al cliente la riparazione o la sostituzione gratuita dei beni difettosi entro due anni dall’acquisto, salvo prova contraria da parte del venditore.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento