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Pratica commerciale scorretta – Riparazione a pagamento per bracciale in garanzia

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

M. C.

A: STROILI ORO

13/11/2025

Spett. Stroili Oro In data 21.02.2025 ho acquistato presso il Vostro negozio un bracciale d’oro pagando contestualmente l’importo di 159€. A distanza di 8 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il bracciale si è spezzato. Il 01.11.2025 mi sono recato presso il vostro negozio presso il Cc Nave de Vero (VE) per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché per vostre politiche interne il bracciale deve essere spedito in sede. A distanza di 13 giorni oggi mi hanno contattata per dirmi che per riparare il bracciale devo pagare 15€. Contesto quanto sopra in quanto a mio avviso, tale comportamento non è conforme a quanto previsto dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), che garantisce al cliente la riparazione o la sostituzione gratuita dei beni difettosi entro due anni dall’acquisto, salvo prova contraria da parte del venditore. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento


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