indietro

Pratica commerciale scorretta Prontovisure

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

M. G.

A: Prontovisure

03/09/2025

Ho acquistato in data 20/6/2025 sul sito internet di Prontovisure una visura di una targa automobilistica per euro 6,90. Il giorno 22/8/2025 ho constatato che senza la mia volontà Prontovisure ha attivato a mio nome un abbonamento con prelievo mensile di 49,50 euro. In totale sono stati prelevati dal mio conto tre mensilità nei giorni 21/6/2025-21/7/2915-21/8/2025. A seguito di mia richiesta via mail dei giorni 22 e 23 agosto 2025, mi sono stati rimborsati solamente euro 49,50, ovvero la terza e ultima rata addebitata il 21/8/2025. Chiedo a Prontovisure la restituzione dei primi due prelievi non autorizzati e non rimborsati, per un totale di euro 99,00. La tecnica commerciale di Prontovisure è subdola e trae facilmente in inganno, in quanto non è chiaro che l’utente sta acquistando un abbonamento.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).