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Prestazione non autorizzabile

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. G.

A: UniSalute

11/01/2025

In data 30 dicembre 2024 prenoto una visita presso l'Ospedale San Giuseppe di Milano, convenzionato con Unisalute, inserendo la richiesta sul portale dell'assicurazione. Poche ore dopo mi arriva una mail con il rifiuto della presa in carico della prestazione sanitaria a causa di un aggiornamento del piano sanitario. A gennaio chiamo il servizio clienti di Unisalute per richiedere informazioni e mi viene risposto che il piano sanitario è in fase di aggiornamento (non specificando chi e come sia ad aggiornarlo, dato che dovrebbero essere procedure automatizzate e non fisiche), chiedendomi di riprovare con la prenotazione dal 10 gennaio. In data 11 gennaio riprenoto la visita, seguendo la stessa procedura e inserendo la prenotazione su Unisalute. Allo stesso modo, qualche ora dopo la conferma della presa in carico, mi viene comunicato via mail che è stata rifiutata sempre per lo stesso motivo (Piano sanitario in fase di aggiornamento). Desidero quindi segnalare tale disservizio, che mi sta impedendo di eseguire visite mediche e che mi causa problemi dal momento che Unisalute ogni mese la mia quota di iscrizione al piano sanitario la trattiene dal cedolino, a prescindere da queste "fasi di aggiornamento". Chiamerò nuovamente il servizio clienti e, in caso non mi venga dato supporto con una data certa ed esatta di ritorno in funzione del mio piano assicurativo, procederò legalmente per tutelarmi dal danno che sto subendo.

Messaggi (1)

UniSalute

A: E. G.

15/01/2025

Gentile Cliente, al fine di poter gestire la Sua richiesta, La invitiamo a fornirci i Suoi dati anagrafici completi (nome, cognome, data di nascita e codice fiscale), unitamente ad un recapito telefonico personale. Cordiali saluti. Fb/ UniSalute S.p.A. Via Larga, 8, 40138 Bologna (BO) www.unisalute.it unisalute@pec.unipol.it “Informativa ai sensi Art. 13 Regolamento (UE) n. 679/2016 – Regolamento generale sulla protezione dei dati” I dati e le informazioni concernenti i reclami saranno trattati e conservati nel Registro dei reclami secondo le istruzioni impartite da ISVAP (ora IVASS) con il Regolamento n. 24/2008. La normativa sulla privacy (artt. 15-22 del Regolamento) Le garantisce il diritto di accedere in ogni momento ai dati che La riguardano, nonché alla loro rettifica e/o integrazione, se inesatti o incompleti, alla loro cancellazione o alla limitazione del loro trattamento, se ne ricorrono i presupposti, all’opposizione al loro trattamento per motivi legati alla Sua situazione particolare, alla portabilità dei dati da Lei forniti, ove trattati in modo automatizzato per le prestazioni contrattuali da Lei richieste, nei limiti di quanto previsto dal Regolamento (art. 20). Titolare del trattamento è UniSalute S.p.A. www.unisalute.it con sede in Bologna, Via Larga 8. Il “Responsabile per la protezione dei dati” è a Sua disposizione per ogni eventuale dubbio o chiarimento: a tale scopo potrà contattarlo presso l’indicata sede di UniSalute S.p.A., al recapito privacy@unisalute.it al quale potrà rivolgersi, oltre che per l’esercizio dei Suoi diritti, anche per conoscere l’elenco aggiornato delle categorie dei destinatari dei dati. Resta fermo il Suo diritto di presentare reclamo all’Autorità italiana, il Garante , ove ritenuto necessario per la tutela dei Suoi dati personali e dei Suoi diritti in materia. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: sabato 11 gennaio 2025 19:30 A: BOX-Unisalute Reclami Reclami@unisalute.it Oggetto: Prestazione non autorizzabile ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Tutte le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica ed i file ad esso allegati sono riservati e possono essere utilizzati esclusivamente dal destinatario specificato. L’accesso all’ e-mail e l’eventuale uso del suo contenuto da parte di un qualsiasi soggetto a ciò non autorizzato sono severamente proibiti. Nel caso in cui si riceva il messaggio per errore è assolutamente vietato usarlo, copiarlo o comunque divulgarlo mediante comunicazione e/o diffusione e bisogna provvedere sia alla sua cancellazione sia alla distruzione di tutte le copie esistenti. Ringraziamo anticipatamente per la vostra preziosa collaborazione. This message is for the designated recipient only and may contain privileged or confidential information. If you have received it in error, please notify the sender immediately and delete the original. Any other use of the e-mail by you is prohibited. Thank you in advance for your contribution.


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