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Problema al motore

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. S.

A: DR Automobiles

22/07/2024

Spett. DR Automobiles Ad aprile 2022 ho acquistato la DR 4 a San Fior (sarlo group) con 36 mila km. Dopo circa 1 anno (luglio 23) ho iniziato ad avere tantissimi problemi che elenco: porto la macchina dal meccanico autorizzato per un rumore alla strano e rallentamento (la velocità non andava oltre 80 km/h). E' stato fatto il tagliando (per il quale ho speso 700 euro) ma il problema non è stato risolto, anzi è peggiorato, costringendomi a fermare la macchina e noleggiare auto sostitutive a mie spese. Dopo infiniti contatti, un altro meccanico mi dice che potrebbe essere un cuscinetto della gomma. L'ho riportata a Milano, dove domiciliavo all'epoca e, dopo più di 4 mesi trovano il pezzo, sostenendo invece che potevo nel frattempo usare la macchina. Riparazione costata altri 650 euro circa. Appena consegnata aveva problemi alla frizione e dopo nemmeno un mese la macchina ha iniziato ad avere problemi in accensione e si spegneva in frenata (mi è successo anche in autostrada con evidenti rischi di sicurezza). Ho contattato il servizio clienti, le varie concessionarie autorizzate, mandato mail e chiesto aiuto che non mi è stato assolutamente fornito. 10 giorni fa mi sono recata ad una officina autorizzata DR a Bologna che finalmente mi ha fatto la diagnosi, dicendomi che dovrei sostenere oltre 3.200 euro per un problema al motore (valvole). Inoltre nel preventivo sono indicati come necessari 4l di olio (con tagliando fatto). Perché questo problema non è stato diagnosticato prima, nelle numerose richieste e nelle numerose volte in cui la macchina è stata vista? La macchina non raggiunge gli 80 mila km e questo è assurdo. Ci sono delle responsabilità da parte di DR e di tutta la catena di gestione di questa azienda. Ho sostenuto tantissime spese senza ottenere la minima assistenza. L'unica risposta che mi è stata data dal servizio clienti (anche per iscritto) è l'elenco delle officine autorizzate che potevo reperire tranquillamente da sola sul sito e le quali o mi davano tempi assurdi per la sola diagnosi o non mi rispondono alle richieste e solleciti per appuntamento. Ovviamente quello che sono riuscita a documentare ce l'ho. Le decine di telefonate anche tramite tabulati telefonici. Questa è decisamente una truffa e una azienda che assolutamente sconsiglio a chiunque. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 22 luglio 2024

DR Automobiles

A: A. S.

24/07/2024

Gentilissima Sig.ra Shkreta,La ringraziamo per aver contattato nuovamente il servizio di assistenza clienti DR.Come già comunicatoLe Le confermiamo che, qualsiasi inconveniente dovesse essere riscontrato oppure persistere su un veicolo DR, deve essere verificato e/o diagnosticato presso un Riparatore Autorizzato DR.Le significhiamo altresì che, Casa Madre non può intervenire in merito al calendario degli appuntamenti dei Riparatori autorizzati, in quanto gli stessi sono gestiti autonomamente dai riparatori medesimi, pertanto alla sua richiesta di assistenza su dove portare il veicolo Le sono stati forniti i nominativi e i relativi contatti di altri riparatori autorizzati DR nella sua zona di interesse.L’occasione è gradita per comunicarLe che, sul veicolo in Suo possesso decorrono n. 2 anni di garanzia a partire dalla data di immatricolazione del veicolo ovvero a partire dal 10/01/2020.Pertanto, Le confermiamo che la garanzia Legale sul veicolo - dr4 1.6 s1 (gpl) Telaio: ZPYD3SJM2UJ501471 - risulta scaduta a far data 10/01/2022, quindi prima che Lei acquistasse il veicolo medesimo – come da Lei evidenziato ad aprile 2022.Restiamo a disposizione e porgiamoCordiali salutiFrancescaServizio Clienti DRdrautomobiles srlZona Industriale snc86070 Macchia d'Isernia ISTel: 0865 1998320E-Mail: servizioclienti@drautomobiles.itWebsite: www.drautomobiles.comNOTA DI RISERVATEZZA: Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati, contiene informazioni da considerarsi strettamente riservate ed è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale non è autorizzato in alcun modo a diffonderlo e a divulgarne i contenuti a terzi.AVVERTENZA: INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATIIn ottemperanza con il nuovo Regolamento Europeo GDPR n. 679/2016, le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e confidenziali. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato, La invitiamo ad eliminarlo dal Suo Sistema ed a distruggere le varie copie o stampe, dandocene gentilmente comunicazione. Ogni utilizzo improprio è contrario ai principi del nuovo Regolamento Europeo GDPR n. 679/2016.Dr Automobiles Srl opera in conformità al nuovo Regolamento Europeo GDPR n. 679/2016. Per qualsiasi informazione a riguardo si prega di contattare l’indirizzo e-mail mittente.Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: lunedì 22 luglio 2024 15:30A: servizioclienti servizioclienti@drautomobiles.itOggetto: Problema al motore‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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