indietro

Problema con abbonamento si TIM VISION (offerta a 19,99)

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

G. M.

A: TIM Business

29/09/2025

Spett. TIM, Sono titolare del contratto per la linea telefonica mobile 3346396909/internet/abbonamento servizi tv, con applicazione eseguita tramite facile.it. a mezzo linea mobile. A partire dal 12/09/2025 si sono verificati dei disservizi che non mi permettono di usufruire del servizio: in particolare Non è stato possibile attivare il servizio di TIMVISION+DAZN+AMAZON PRIME+ INFINITY, perché non è mai stato inviato, alla mia mail già registrate nei Vostri archivi: jomurabito@alice.it, il link che permette l'aggiornamento della password per accedere ai prefati servizi, sebbene il sottoscritto abbia più volte contattato il servizio 119, applicazione propedeutica, atteso che il servizio è stato acceso su linea mobile intestata allo scrivente ed allacciata al nr. 3345396909. Ho già segnalato più volte il disservizio il 19 settembre 2025 e il 27 settembre 2025, tramite telefono cellulare ed in entrambe le circostanze mi è stata promesso l'invio del link apposito per la variazione dell'account e della password per la registrazione si TIMVISION, DAZN, INFINITY e AMAZON; circostanza che a oggi non è ancora avvenuta pregiudicando l'esito positivo del servizio. Richiedo la risoluzione definitiva del problema e la fornitura del servizio ad un livello conforme agli standard contrattuali, a fronte del Vostro inadempimento, richiedo quindi la risoluzione del contratto senza spese a mio carico. Richiedo inoltre il riconoscimento dell’indennizzo dovuto ai sensi dalla Delibera n.73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, tramite accredito [nella prima fattura utile/sul metodo di pagamento utilizzato per il saldo delle fatture] In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Allegati: Copia documento d’identità


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).