Il 24 novembre 2024 ho acquistato, in occasione del black Friday, sul sito di Leroy Merlin, tramite Marketplace, un materasso matrimoniale al costo di 150€ circa, con ordine n°24329L33102-A alle ore 22 .38
Appena effettuato l'ordine, mi sono resa conto che l'indirizzo di consegna era errato. Ho provveduto immediatamente (ore 22.43) a rettificare l'indirizzo con riscontro positivo dell'avvenuto cambio tramite la funzione "contatta il venditore" da parte di Olympe, ditta venditrice. Il materasso è stato effettivamente spedito il 2 dicembre all'indirizzo errato nonostante tutti gli altri solleciti scritti (che posso documentare) con nuove richieste di conferma della correzione.
Il 4 dicembre il materasso, affidato al corriere SDA viene rifiutato poiché portato all'indirizzo errato. Mi viene chiesto di pazientare e aspettare lo sblocco della giacenza e la nuova spedizione ma, ad oggi, il materasso risulta dal 5 dicembre in giacenza mai svincolata! Richiesto il rimborso e il diritto di reso,.come mio diritto entro 14 giorni, ma mi viene risposto che mi addebiteranno 40€ per i costi di spedizione/giacenza. Chiedo aiuto per risolvere questa incresciosa situazione che mi sa tanto di truffa e abuso nei confronti dei consumatori attirati da un'offerta vantaggiosa che però si rivela una gran fregatura. Mi rivolgo ad Altroconsumo per sapere quali passi fare per risolvere. Grazie, Francesca La Gamba