Spett. Arquati
In data 05/03/2024 ho acquistato dalla vostra consulente Giorgia D’anna una vetrata, pagando l’importo di 16306,49€.
Il tutto ha inizio in fase preliminare si presenta Giorgia D’anna che mi fa vedere il prodotto e poi decidiamo di procedere con il contratto.
Mi assicura che la vetrata sarà dotata di una serratura che consentirà l’accesso dall’esterno dato che ho un giardino.
Alla fine conclude che qualsiasi cosa: maniglie, serrature ecc. deve essere concordata e confermata col tecnico.
Dopo il contratto c’è stato un sopralluogo tecnico dove io come anticipatomi da Giorgia ho dato tutte le indicazioni utili al fine di avere un prodotto che rispecchiasse le mie esigenze e il gusto mio e della mia famiglia. In particolare la famosa serratura dall’esterno su un anta, maniglie sia interne che esterne. Tutto segnato, tutto ok. Il tecnico conferma tutto.
Dopo una settimana mi è stato richiesto un pagamento anticipato di oltre 16 mila euro in 2 rate che con tutti i sacrifici ho saldato.
La vetrata arriva e viene istallata e da lì sono iniziati i primi problemi..
Innanzitutto i profili, le guide, le maniglie e i binari sono risultati tutti diversi dal modello che ci era stato fatto vedere in fase di acquisto e nessun elemento dico nessuno, presentava un codice a barre una sigla una qualsiasi cosa che riconduca al marchio o ad una certificazione.
Chiedo spiegazioni alla consulente, che inizialmente brancola nel buio e dopo mi risponde che mi hanno istallato il modello nuovo.
Benissimo MA DIRMELO PRIMA NO?
In fase di acquisto mi ha fatto vedere delle foto, vado allo showroom e vedo la stessa vetrata che era in foto e dopo mi ritrovo questo modello che non ho mai visto prima? Questo è primo segnale di NON serietà.
Poi non è finita, la famosa serratura esterna MANCA, praticamente rischio di rimanere chiuso fuori, e ho una bimba di 4 anni quindi potete immaginare.
Le maniglie esterne MANCANO, due ante sono disallineate rispetto alle altre, una serratura a battuta non si chiude, su una facciata non è stato steso il silicone e quindi quando piove entra acqua, una maniglia interna è da cambiare perché risultata difettosa.
Un DISASTRO!
È chiaro che tutto questo può succedere perché tutti possono sbagliate ma la cosa che fa venire più rabbia e sconcerto è la completa assenza di assistenza di queste persone.
Serietà zero.. Dopo un mese che chiamo per avere delle risposte mi liquidano con scuse di ogni tipo, “la faremo contattare” ecc..
E alla fine mi inviano una mail con una proposta di acquisto per sistemare le cose???
Cioè se voglio che mi sistemino le difformità devo pagare?
Senza parole..
È il chiaro atteggiamento di persone che pensano solo a vendere senza minimamente preoccuparsi dei clienti.
Richiamo e addirittura cercano di contrattare proponendomi di accontentarmi del disallineamento in cambio dell’aggiunta di uno sblocco esterno. ASSURDO! Rifiuto e chiedo ulteriori spiegazioni.
Cristina mi dice che c’è stato un errore da parte di Giorgia che non ha indicato sul contratto la presenza della serratura, Giorgia dice che era competenza del tecnico indicarla e non sua ( il tecnico oltretutto lo ha indicato).
Ad oggi sono ancora in attesa dopo DUE MESI!
Chiedo che vengano risolti i problemi segnalati.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.