Spett. Peugeot
Nel mese di febbraio u.s. procedevo all’acquisto dell’autoveicolo di cui all’oggetto, presso la società Automobili Cocco srl di Carbonia. Successivamente constatavo che l’auto non risulta compatibile con l’attivazione del servizio “Peugeot Connect ONE ( SOS& Assistance e Teleservices)”. Contattato il servizio assistenza clienti Peugeot, lo stesso riferiva che il problema era dovuto alla mancanza della centralina telematica, che non è prevista per l’autovettura da me acquistata con codice telaio 1PP1SYHL8KB0A0F0. Segnalavo tale anomalia anche alla società Automobili Cocco srl la quale riferiva di non essere a conoscenza della predetta limitazione e, pur dimostrandosi pienamente disponibile, di essere impossibilitata a risolvere il problema.
Per quanto sopra esposto, tenuto conto che per il modello di auto da me acquistato è previsto di serie il servizio “Peugeot Connect ONE ( SOS & Assistance e Teleservices)”, ma solo per le auto con codice telaio 1PP1SYHL8KB0A0F2 , come si evince dal listino ufficiale Peugeot 2008 del mese di febbraio 2024, e considerato che tale condizione non viene assolutamente indicata chiaramente nel listino ufficiale Peugeot, privando così l’acquirente della possibilità di scelta consapevole, si prega codesta società provvedere alla risoluzione della problematica esposta, mediante installazione della centralina telematica mancante.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti Salvatore Cristiano