Egregi Signori,
sono destinataria della raccomandata avente ad oggetto “azione di richiamo per airbag Takata, avvertimento di sospendere la guida” in relazione all’autovettura C3 di mia proprietà targata EK794MZ.
Al momento del check-in online - effettuato in data 9 maggio 2024 - veniva comunicato che mi sarebbe pervenuto un codice entro le successive 36-48 ore, tramite il quale ottenere l’appuntamento per la riparazione presso la sede prescelta. Nessun codice mi è pervenuto fino ad oggi, 10 giugno!
Ho contattato ben quattro tra concessionarie o officine autorizzate Citroen a Milano per concordare l’intervento di sostituzione/riparazione necessario ad ovviare al difetto degli airbag da Voi denunciato.
Nessuno degli interpellati è stato in grado di offrire una soluzione in tempi ragionevoli, riferendo di poter procedere alla sostituzione degli airbag difettosi non prima di alcuni mesi, precisamente settembre – ottobre 2024.
Da ultimo mi sono recata in via Gattamelata 41 a Milano, presso la concessionaria Stellantis & You, chiedendo almeno di poter usufruire dell’auto sostitutiva (richiesta sollecitata più volte anche per via telefonica); malgrado le rassicurazioni non sono mai stata richiamata per riscontrare la richiesta.
Richiedo dunque CON URGENZA la riparazione degli air bag, oppure un’auto sostitutiva, oppure qualunque altra soluzione. Diversamente sarò obbligata a provvedere personalmente e Vi addebiterò i costi di questo Vostro grave inadempimento.
dott.ssa Silvia Ferri
Milano, 10 giugno 2024