indietro

Problema con Carta di Credito

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Carte di credito

Reclamo

G. M.

A: Banca Sella

01/08/2024

Spett. Banca Sella, Sono titolare del contratto di Carta di Credito specificato in allegato. • Addebito non dovuto: dall'estratto conto della mia carta VISA risulta un pagamento (il 20 luglio) di 49,90 € a favore di "Aiutocasa.com SOFIA". Andando su Google ho trovato che questa cifra si riferisce ad un misterioso abbonamento e che sarà prelevata ogni mese. Non avendo richiesto nessun abbonamento ho cercato di accedere al loro sito ma mi viene segnalato ERROR. Cosa devo fare per bloccare questi pagamenti e avere il rimborso di 49,90 €? • Impossibilità di utilizzare la carta rinnovata, con lo stesso n° della precedente (4118830676900591), per acquisti online. Il PIN che avevo sull’altra carta non viene accettato e non so come averne uno nuovo: mi sono rivolto a 2 sportelli della Banca Sella ma non sanno niente di questo PIN In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

Banca Sella

A: G. M.

06/08/2024

Egregi Signori, confermando la presa visione della Vostra mail, Vi comunichiamo di aver risposto direttamente al Vostro Assistito.Cordiali salutiUfficio reclamiBanca Sella S.p.a.Ci preme informare che il nostro servizio Reclami è a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento o approfondimento e per un confronto sulle motivazioni che ci hanno condotto a fornire la risposta contenuta in questa comunicazione. Ricordiamo inoltre che l'attuale normativa prevede la possibilità di rivolgersi:· per i reclami relativi a operazioni e servizi bancari e finanziari (ad esempio conti correnti, mutui, crediti personali): o all' Arbitro Bancario Finanziario (ABF); per informazioni è possibile consultare il sito www.arbitrobancariofinanziario.it oppure telefonare al numero verde 800 19 69 69; o al Conciliatore BancarioFinanziario, che offre i servizi di mediazione e di arbitrato (www.conciliatorebancario.it), Via delle Botteghe Oscure 54, 00186 Roma – tel. 06 674821, e-mail associazione@conciliatorebancario.it;· per i reclami che riguardano i servizi di investimento o di gestione collettiva del risparmio: o Arbitro per le Controversie Finanziarie (ACF) Per sapere come rivolgersi all'Arbitro si può consultare il sito www.acf.consob.it;o Conciliatore BancarioFinanziario Per informazioni su questi sistemi puoi:§ consultare il sito www.conciliatorebancario.it§ rivolgerti alla Sede del Conciliatore BancarioFinanziario Via delle Botteghe Oscure 54 00186 - Roma Tel. 06.674.821§ inviare un'e-mail all'indirizzo associazione@conciliatorebancario.it· per i reclami che riguardano l'esercizio dell'attività di distribuzione assicurativa:o all'IVASS, Servizio Tutela del Consumatore, Via del Quirinale n. 21 - 00187 Roma, allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall'impresa o dall'Intermediario, se il reclamo riguarda materie inerenti il contratto assicurativo.o alla CONSOB (via G.B. Martini, 3 - 00198 Roma) - sito: www.consob.it, se il reclamo riguarda aspetti di distribuzione dei prodotti di investimento assicurativo;o alla COVIP - via in Arcione, 71 - 00187 Roma - sito www.covip.it., se, il reclamo riguarda forme di previdenza complementare;o Per la risoluzione delle liti transfrontaliere è possibile presentare reclamo all'IVASS o attivare direttamente il sistema estero competente tramite la procedura FIN-NET (accedendo al sito internet: :ec.europa.eu/finance/fin-net/index_en.htm)Quando previsto espressamente dalle Condizioni Generali di Assicurazione, è possibile attivare la procedura di Arbitrato Irrituale per la soluzione stragiudiziale della controversia.· per i reclami che riguardano l’accessibilità ai sistemi informatici, ivi compresi i siti web e le applicazioni mobili:ad AGID (Agenzia per l’Italia digital) – inoltrando una segnalazione al seguente link protocollo@pec.agid.gov.itRicordiamo infine che, ai fini dell’espletamento del tentativo di mediazione obbligatoria, è possibile rivolgersi anche ad altri Organismi di mediazione iscritti nell’apposito Registro del Ministero della Giustizia. Per ulteriori informazioni è possibile inoltre consultare il sito www.gruppobancasella.it oppure rivolgersi alle Succursali della Banca Sella o al Consulente Finanziario Abilitato all'Offerta Fuori Sede di riferimento.Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: giovedì 1 agosto 2024 14:00A: BS Ufficio Reclami Reclami@sella.itOggetto: Problema con Carta di Credito‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono riservate, rivolte esclusivamente al destinatario e non comportano alcun vincolo ne' creano obblighi per la societa' mittente, salvo cio' che non sia espressamente previsto da un precedente accordo.Ogni altra persona diversa dal destinatario non puo' copiare o consegnare il presente messaggio o parte dello stesso a terzi ne' trattare in alcun modo i dati contenuti.La informiamo che l' utilizzo non autorizzato del messaggio o dei suoi allegati potrebbe costituire reato. Grazie per la collaborazione. The information in this e-mail is confidential only addressed to the addressee and it is neither binding on this Company nor to be understood as creating any obligation on its part except where provided for an agreement.Anyone different from the addressee (who received this e-mail) cannot copy or deliver the message or part of it to a third party, nor deal in any way with the information in this e-mail. Furthermore, the unauthorized use of this message or any attachment could be an offence. Thank you for your cooperation.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).