indietro

PROBLEMA CON CITROEN -gruppo PSA

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. P.

A: CITROEN

06/09/2024

Buongiorno ho ricevuto in data 13/08/2024 una raccomandata da Citroen per la sospensione alla guida della nostra C3 per sostituzione airbag Takata. Ho completato subito la registrazione senza problemi e ho anche telefonato subito al numero assistenza indicata sulla lettera per la richiesta dell'auto sostitutiva. Mi viene assegnata un auto per la settimana successiva. Mi presento come da istruzioni al ritiro dell'auto ma questa non mi viene data e mi viene detto che non si sa nemmeno quando mi verrà data. Ad oggi 06/09/2024 non ho ancora nessuna auto sostitutiva e non ho ancora ricevuto il voucher. Ho ritelefonato all'assistenza clienti Citroen sia per sollecitare il voucher (che mi dicono sto aspettando da poco tempo) sia per chiedere risoluzione problema auto sostitutiva ma mi dicono che non ci sono auto disponibili nella mia zona. Mi dicono che mi faranno richiamare da un altra società che ha più disponibilità di auto ma non ricevo nessuna telefonata. Ho chiamato la officina Citroen della mia città e ho saputo che per chi ha già oggi il voucher, gli appuntamenti per la sostituzione dell'airbag sono a gennaio 2025! Quindi in pratica la mia macchina rimarrà ferma per mesi, e io e la mia famiglia siamo gravemente in difficoltà a portare avanti le nostre attività quotidiane di lavoro e altro. Ho anche paura che stando ferma per così tanto tempo, la macchina si rovini, senza considerare che avevo da poco anche cambiato la batteria che di sicuro non partirà dopo tanto tempo. E inoltre mi chiedo se non posso guidare l'auto come ci arriva in officina quando poi sarà arrivato il mio turno? Non possiamo stare tanto tempo senza l'auto quindi dovrò in qualche modo risolvere questa situatione, o noleggiando a pagamento un auto (supercostoso per diversi mesi) o cercare un auto usata da spendere poco e da rivendere, o cercare di sostituire a nostre spese l'airbag ( ma mi sembra di capire che è quasi impossibile) Se c'è una causa comune contro Citroen vorrei partecipare. Se mi potete dare qualsiasi consiglio per risolvere questo problema accetterei volentieri. Chiedo inoltre se potete dirmi come posso eventuale chiedere danni e rimborsi nel caso che riesca o a trovare una soluzione al mio problema. Grazie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).