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Problema con consegna pacco

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

G. P.

A: poste italiane

20/05/2025

Buongiorno, ho avuto problemi con la consegna di un pacco, in particolare non è stato consegnato. Avevo lasciato sul portone una scritta enorme con scritto: “SUONARE A QUESTO CAMPANELLO PER LA CONSEGNA”, cosa che non è avvenuta. Non solo: nel momento in cui la consegna mi è stata detta non riuscita e il pacco è stato rispedito al mittente io ero fuori dal portone ad aspettarlo. Sono stato al portone dalle 12 alle 16, non mangiando e per altro facendo aspettare la mia ragazza con la quale dovevo vedere il giro d’italia. Detto questo esigo che il pacco mi venga rispedito o in ogni caso non ritorni in Giappone e richiedo di riavere il mio pacco e che non ho ricevuto per l’inadempienza del vostro operatore che non solo ha detto che non esisteva il destinatario ma non ha proprio provato a consegnarlo. Ritengo la cosa gravissima e esigo una risposta perché non piace a nessuno essere truffati in questo modo. Mi scuso per il disturbo e per i toni un po’ accusatori ma sono rimasto molto dispiaciuto in quanto era un oggetto che per me aveva un significato enorme: era l’ultimo regalo che mia mamma mi ha fatto prima di …. ecco. Quindi vi prego in ogni modo di farmi riavere questo pacco. Grazie. Attendo risposta. Mi sono attivato chiamando varie volte il numero verde e andando in una filiale e mi hanno detto di fare il reclamo e di non poter fare nient’altro. Vi prego di aiutarmi a risolvere questo problema grazie

Messaggi (4)

poste italiane

A: G. P.

26/05/2025

Gentile Cliente, La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito s:www.poste.it/reclami. Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità: - Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma; - Consegna presso un ufficio postale; Cordiali saluti Poste Italiane Se non è necessario, non stampare questa mail Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 20 maggio 2025 19:30 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: Problema con consegna pacco ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. P.

A: poste italiane

26/05/2025

Già fatto, sto aspettando risposta da quasi 2 settimane…

poste italiane

A: G. P.

26/05/2025

Gentile Cliente, le comunichiamo, come previsto dalla Carta dei Servizi, che Poste Italiane si impegna a gestire i reclami in coerenza con la normativa vigente, e a fornire riscontro entro 45 giorni solari dalla ricezione dello stesso. Cordiali saluti Poste Italiane Se non è necessario, non stampare questa mail Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 26 maggio 2025 12:15 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: Nuovo messaggio da GABRIELE P ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. P.

A: poste italiane

26/05/2025

So perfettamente pure questo, tuttavia il mio pacco sta ritornando in giappone, oggi è arrivato a milano e rischia di ritornare in giappone nonostante siano due settimane che faccia reclami e soprattutto non mi sia stato consegnato


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