Spett. le MURRI PATRIZIA
In data 17/11/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un coperchio per il piano cottura SMEG con comandi frontali modello C60CX-1 pagando contestualmente l’importo di €135,49.
Purtroppo, nonostante diverse richieste via mail e via telefono al customer care di Murri Patrizia circa il mio ordine ho atteso e ricevuto l'articolo a distanza di 2 mesi dall’acquisto. Stanca di aspettare ma alla fine contenta per la consegna, appena dopo una settimana Il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, il 19 gennaio 2025 il retro del coperchio in questione composto da un pannello in cristallo è esploso frantumandosi in infiniti pezzi senza preavviso e senza alcuna sollecitazione da parte di nessuno, mentre preparavo il pranzo domenicale.
Lo stesso giorno ho richiesto la sostituzione dell'articolo acquistato, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, in garanzia.
La mia richiesta è stata rigettata poiché il venditore non si assume la responsabilità dei danneggiamenti del prodotto dovuti ad urti o colpi accidentali. Contesto quanto sopra in quanto posso confermare anche attraverso le immagini in allegato che il danno non è stato causato per un errato utilizzo del prodotto né per un eventuale urto.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
N.B.: Ho notato un avvenimento che mi lascia molto perplessa, ho ricevuto il link per è un eventuale recensione da parte mia nei confronti dell'acquisto effettuato, stranamente dopo la mia richiesta di sostituzione del prodotto ormai inservibile questo link non è stato più utilizzabile.
Forse prevedevano già il mio disappunto per la mancata sostituzione in garanzia?
Allegati:
Risposta customer care Murri Patrizia
immagini piano cottura