Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Mancato traking spedizione dalla data prevista
Buongiorno ho ordinato una Cinghia Lavatrice Dentata 1287 H8el Electrolux 1326721006 dalla data del 20/08/2025 sul sito si leggeva che spedivano il giorno 21/08/2025, metodo di pagamento Pay Pal avvenuto correttamente. La lamentela è che sessuno risponde ne alle email o al call center. Personalmente ho ordinato l'articolo perchè mi serve con urgenza ma sembra che a Murri Patrizia non interessi molto.
Problema con coperchio piano cottura
Spett. le MURRI PATRIZIA In data 17/11/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un coperchio per il piano cottura SMEG con comandi frontali modello C60CX-1 pagando contestualmente l’importo di €135,49. Purtroppo, nonostante diverse richieste via mail e via telefono al customer care di Murri Patrizia circa il mio ordine ho atteso e ricevuto l'articolo a distanza di 2 mesi dall’acquisto. Stanca di aspettare ma alla fine contenta per la consegna, appena dopo una settimana Il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il 19 gennaio 2025 il retro del coperchio in questione composto da un pannello in cristallo è esploso frantumandosi in infiniti pezzi senza preavviso e senza alcuna sollecitazione da parte di nessuno, mentre preparavo il pranzo domenicale. Lo stesso giorno ho richiesto la sostituzione dell'articolo acquistato, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché il venditore non si assume la responsabilità dei danneggiamenti del prodotto dovuti ad urti o colpi accidentali. Contesto quanto sopra in quanto posso confermare anche attraverso le immagini in allegato che il danno non è stato causato per un errato utilizzo del prodotto né per un eventuale urto. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. N.B.: Ho notato un avvenimento che mi lascia molto perplessa, ho ricevuto il link per è un eventuale recensione da parte mia nei confronti dell'acquisto effettuato, stranamente dopo la mia richiesta di sostituzione del prodotto ormai inservibile questo link non è stato più utilizzabile. Forse prevedevano già il mio disappunto per la mancata sostituzione in garanzia? Allegati: Risposta customer care Murri Patrizia immagini piano cottura
Pacco non consegnato
Spett. Murri Patrizia In data ho acquistato presso il Vostro negozio online un Candy Forno incasso elettrico Statico Capacità 70 litri Colore Nero FIDC N100 pagando contestualmente l’importo di €158,39 . Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 23/12/2024. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
mancata consegna a un mese e mezzo dall'acquisto
Spett. Murri Patrizia In data 05/11/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un lavello smeg (n. ordine: 00165039) pagando contestualmente l’importo di 207,99 euro oltre a 29,50 euro di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la spedizione sarebbe avvenuta entro 15 giorni lavorativi. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 45 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Problema con cappa Meteorite PRF0147272
Buongiorno, faccio seguito alla vostra pec del 20/02/2024, mi permetto di far notare che la cappa da me acquistata non è conforme a quanto da me richiesto in quanto mancante di un elemento essenziale per me cioè il sensore che consente di autoregolarsi in base alla quantità e qualità dei fumi presenti in cucina oltre a monitorare e migliorare la qualità dell'aria descritto nel sito, quindi richiedo, per questo, una riduzione del prezzo. Allego la risposta di Elica.
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