Spett. Leroy Merlin
In data 02 aprile 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio una Fontana in Ghisa, con ordine numero 24093L18458-A, pagando contestualmente l’importo di euro 112,96.
A distanza di 30 giorni dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare la Fontana si è arrugginita, ed essendo un prodotto da esterno, che per sua stessa definizione è a contatto con acqua, ho provveduto subito a contattarvi e ad inviare le prove del prodotto difettoso.
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma d'ordine