indietro

Problema con il ritiro della vettura dopo aver pagato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

R. M.

A: SICILY BY CAR

17/04/2024

Spett. Sicily by Car Sono titolare del noleggio per l’auto del 16/04/2024 da Pescara a Pescara. Il giorno 15/04/2024 io e mio marito abbiamo prenotato online una macchina a noleggio presso la vostra agenzia. Abbiamo fatto questa prenotazione con una carta di debito e il pagamento è stato accettato, è andato tutto a buon fine. Il giorno seguente, cioè il 16 alle ore 9:15 circa ci rechiamo presso l’agenzia di Pescara per ritirare l’automobile ma allo sportello ci dicono che non la possiamo ritirare se non con una carta di credito, altrimenti bisogna fare una richiesta con procedura di 2-3 giorni e se viene accettata comunque con un aumento, nel nostro caso, di 85€ quindi abbiamo pagato tramite carta di debito 93,99€ senza aver usufruito del vostro servizio. Per cui vi chiediamo come mai nel momento del pagamento avete accettato, senza alcuna segnalazione, la carta di debito e invece al momento del ritiro ci chiedete la carta di credito! Non è corretto! Con la presente richiediamo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in 93,99€. Vi invito a corrisponderci quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (2)

R. M.

A: SICILY BY CAR

18/04/2024

Rettifico data noleggio: dal 16/4/2024 al 19/4/2024

SICILY BY CAR

A: R. M.

18/04/2024

Gentile Sig.ra Morlacchetti,La ringraziamo per averci contattato.Facendo seguito alla Suarichiesta desideriamo evidenziare che gli operatori di Pescara hanno operato secondo quanto previsto dalla Condizioni Generali di noleggio da Lei accettate e sottoscritte in fase di prenotazione ( prenotazione a nome del Sig. Capitano Luca ).Secondo quanto sancito dalle summenzionate condizioni, l'art. 9 stabilisce che In caso di prenotazione online sul sito www.sicilybycar.it il Cliente potrà eseguire il pagamento direttamente online mediante una qualsiasi tipologia di carta (carta di credito, debito, prepagata) seguendo le istruzioni riportate sul modulo di prenotazione. Qualora la prenotazione non sia stata prepagata online, il Cliente al momento della stipula del contratto dovrà corrispondere l’importo dovuto per il noleggio direttamente all’operatore di banco e il pagamento potrà essere effettuato mediante una qualsiasi tipologia di carta (carta di credito, debito, prepagata). In entrambi i casi, all’atto della stipula del contratto, ai fini della garanzia del noleggio, il Cliente dovrà presentare una carta di credito in corso di validità ed a lui intestata. In mancanza di tale requisito non si potrà procedere con la consegna del veicolo, salvo quanto qui di seguito precisato. Altresì le Informazioni di noleggio, nella sezione Garanzia del noleggio recitano: Sicily by Car richiede che il conducente, una volta al banco, fornisca un deposito a garanzia attraverso una pre-autorizzazione sulla propria carta di credito. Il conducente intestatario della prenotazione dovrà essere in possesso, ad inizio noleggio, di una carta di credito a lui intestata (quindi non prepagata/ debit). Si richiede che la carta sia fisicamente in possesso del cliente, non saranno accettate carte di credito digitali. Si accettano esclusivamente carte di credito internazionali American Express e Visa/Mastercard. Non saranno accettati depositi in contanti o assegni. In mancanza della carta di credito non sarà possibile procedere alla stipula del contratto di noleggio e alla consegna della vettura, salvo quanto qui di seguito precisato. Tuttavia è doveroso sottolineare che il nostro staff, per non compromettere la Sua prenotazione, Le ha proposto di onorare la stessa attraverso l'applicazione della procedura Debit card che ha declinato, preferendo annullare la prenotazione in essere.Alla luce di quanto sopra, comprendiamo il Suo disappunto ma, in osservanzaalle condizioni contrattuali sopra esposte, non possiamo accogliere la Sua richiesta di rimborso.Cordiali saluti,Ufficio Reclami/ Complaints Department_____________mail:customer.service@sbc.itweb:www.sicilybycar.itFollow us


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).