indietro

Problema con il Roaming Dati

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pagamento

Reclamo

V. G.

A: poste italiane

06/09/2024

Buongiorno. Il 28/8 mentre transitavo con la nave Superfast (Ancona-Igoumenitsa) di fronte alle coste albanesi il mio telefono ha agganciato ONE.AL. Non avevo messo il telefono in modalità di selezione manuale dell'operatore di rete, in quanto prevedevo di rimanere in Europa (Italia-Grecia) e poi è una modalità di default. Non appena agganciato l'operatore albanese, mi è arrivato un SMS e immediatamente dopo mi è stato scaricato il credito di circa 8 euro, senza che potessi avere il tempo di modificare le impostazioni del telefono. Ho provato a richiedere il rimborso del credito sottratto a ONE.AL. ma loro sostengono che mi dovrei rivolgere a PosteMobile. Postemobile dal canto suo non ritiene di poter rimorsare nulla. Questo il motivo della mia richiesta. E' possibile ottenere un rimborso per un servizio non voluto? Vincenzo Gabbanelli

Messaggi (1)

poste italiane

A: V. G.

10/09/2024

Gentile Cliente, per segnalare eventuali problemi puoi effettuare un reclamo attraverso i canali:lettera al seguente indirizzo: PosteMobile S.p.A.Casella Postale 3000 – 37138 Verona (VR)fax al numero verde800.242.626contatto telefonico al Servizio Clienti160*richiesta di contattoall’interno di questo sitotramite l'APP 160 Call CenterNel reclamo è necessario indicare sempre il numero di telefono cui la segnalazione inviata fa riferimento, l’oggetto della contestazione, la data in cui è stato rilevato il problema.Contattando il Servizio Clienti potrai conoscere lo stato del tuo reclamo. PosteMobile si impegna a fornire riscontro ai reclami entro 45 giorni solari dalla ricezione.Nel caso di Reclami sui Servizi Semplifica la richiesta sarà gestita entro 60 giorni dalla ricezione nel caso in cui la lavorazione richieda l’acquisizione di informazioni o dati in possesso di enti diversi da PosteMobile.La ringraziamo per la Sua segnalazione, cordiali salutiPoste Italiane * La chiamata è gratuita da tutti i cellulari PosteMobile e dai numeri di rete fissa Telecom Italia. Per tutte le altre chiamate da fisso o mobile sarà applicata la tariffa prevista dal proprio operatore telefonico. Per ricevere assistenza dall’estero chiama il numero +39.3770000160. La chiamata sarà tariffata come una normale telefonata effettuata in roaming verso l'Italia.Se non è necessario, non stampare questa mailDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: venerdì 6 settembre 2024 11:30A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.itOggetto: Problema con il Roaming Dati‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).