Il reclamo riguarda la reticenza, se così si può dire, da parte di Fastweb a chiudermi il contratto per internet con Fastweb Casa Light FWA, aperto nell’agosto 2024. La motivazione di questa mia richiesta è il nostro upgrade a fibra da marzo-aprile 2025, con Fastweb Casa Plus. Si tratta quindi di un semplice switch, da Fastweb a Fastweb.
Per raggiungere lo scopo ho ripetuto per tre volte la richiesta di chiusura in tempi successivi utilizzando l’applicazione MyFastweb (18 marzo 2025-nr. richiesta 121213558; 23 maggio 2025-nr. 123584475 e 28 maggio 2025-nr. richieste 123755824 e 123766279 ). In tutti i tre casi ho ricevuto risposta negativa e sempre con la stessa motivazione non è stato possibile completare la tua richiesta - La tua richiesta non è andata a buon fine. Ma l’azienda non mi ha mai fatto sapere né le motivazioni né come procedere per portare a buon fine la chiusura.
Nel frattempo però sono continuate ad arrivarmi fatture mensili di FWA da pagare (cod. cliente 10108447), perché chiaramente il contratto è in essere.
Faccio anche presente che oltre alle fatture FWA, pago anche quelle di Fastweb Fibra casa Plus, mobile per me e mia moglie nonché Fastweb Energia. Non credo che l’azienda perda un cliente e neppure del guadagno con la chiusura di FWA.
Ho provato anche a chiedere supporto via telefono e poi via Whatsapp, tuttavia nonostante la disponibilità degli operatori il problema non è mai stato risolto. Mi è solo stato detto che sarei stato contattato, ma al momento nulla (Whatsapp del 2giu).
Chiedo pertanto che venga fatto il possibile per chiudere questo contratto, come mio diritto, e anche la restituzione delle cifre corrisposte a partire dalla prima richiesta (18 marzo 25), tenuto conto anche del fatto che l’azienda ha preso tempo lasciando aperto il contratto, chiudendo ogni volta la pratica senza informarmi adeguatamente della situazione e senza trovare una modalità per risolvere.
Grazie