Spett. Deghi
In data 07/06/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un mobile portalavabo AGP8N pagando contestualmente l’importo di 206,00€.
A distanza di 12 MESI dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, la superficie del mobile, all'angolo posteriore destro presenta un rigonfiamento sicuramente non dovuto a infiltrazione d'acqua in quanto molto distante da rubinetto e lavabo. Preciso che sia il rubinetto che il lavabo sono stati montati a regola d'arte e siliconati nella parte a contatto col mobile, infatti intorno agli stessi la superficie è perfettamente incollata e non presenta nessuno scollamento.
Il 15/07/2024 ho contattato il vostro negozio e vi ho inviato
diverse email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
La mia richiesta è stata rigettata poiché il vostro dipendente, Antonio C., pretendeva che smontassi il lavabo per fare il video al mobile senza lavabo, ma al mio rifiuto perché nello smontaggio avrei rischiato di danneggiarlo ulteriormente in quanto ormai tutto incollato e siliconato e anche perché sarei rimasto senza lavandino per un po' di tempo. Dopo ripetuti scambi di prove video e mail l'ho avvisato che non mi piaceva il suo tono nelle risposte e che se avesse continuato così mi sarei rivolto ad Altroconsumo, ha chiuso il ticket di reclamo senza dare ulteriori spiegazioni. Contesto quanto sopra in quanto ritengo che i video che ho inviato sono sufficientemente chiari a dimostrare che lo scollamento non è dovuto a infiltrazioni dalla parte del lavabo e soprattutto essendo un mobile da bagno non c'è scritto da nessuna parte che il mobile non si deve assolutamente bagnare, sarebbe un controsenso. A tutt’oggi non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Ricevuta di pagamento