Spett. Manomano
In data 05/06/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un Applique LED Serie Kuito 4W 3000 - 4000 - 6000K IP65 Grigio antracite pagando contestualmente l’importo di 150,64 euro (prezzo unitario 21,52 euro per 7 unità).
A distanza di neanche 12 mesi dall’acquisto, uno dei sette prodotti presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, il faretto non emette pi luce a 3000 k.
Il 31.05.2025 ho attivato sul vs sito la richiesta la sostituzione del prodotto in garanzia, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato.
Dopo numerosi miei solleciti perché il problema non veniva risolto né dal venditore né da voi, la mia richiesta è stata rigettata tramite chat - servizio clienti senza però fornire alcuna motivazione. Contesto quanto sopra in quanto ho pieno diritto alla garanzia legale.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Fattura
Screenshot chat servizio clienti