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problema con verti

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. V.

A: VERTI

14/03/2025

Mi chiamo Federica Vincis, titolare della polizza assicurativa VRT0718201848-2 con la compagnia Verti Assicurazioni. Vi scrivo per segnalare un disguido e una gestione inadeguata del mio sinistro, accaduto il 08/02/2025, che ha coinvolto il mio veicolo. Il sinistro si è verificato a Cagliari, a seguito di un tamponamento da parte di un’altra auto che non ha rispettato la distanza di sicurezza e non ha frenato. Ho prontamente comunicato l'incidente alla compagnia assicurativa, ma l’auto è rimasta inutilizzabile sin dal 08/02/2025. Problemi riscontrati: Mancanza di documentazione ufficiale per il danno: La carrozzeria convenzionata Car Clinic ha effettuato una valutazione telefonica del danno, ma non mi è stata mai fornita alcuna documentazione ufficiale (fattura, preventivo, valutazione scritta). Dopo il 18 febbraio, mi è stato detto che i dati relativi al danno sono stati cancellati, il che mi sembra una prassi inaccettabile. Valutazione incoerente del risarcimento: Inizialmente mi è stato comunicato telefonicamente che il risarcimento per il mio veicolo sarebbe stato di €2.500. Tuttavia, oggi ho ricevuto una comunicazione via liquidatore con un importo inferiore, pari a €2.170, e mi è stato detto che avrei dovuto contattare una concessionaria per recuperare il valore del relitto (€130). Questo è incoerente con quanto inizialmente promesso e ritengo che la responsabilità per il valore del relitto debba essere gestita direttamente da Verti. Tempistiche e responsabilità di Verti: Mi è stato detto che, poiché la controparte non ha firmato il CAI, dovrei attendere un massimo di 60 giorni per ricevere il risarcimento, ma mi trovo senza auto da ormai più di un mese e senza la possibilità di ottenere il risarcimento completo. Questo sta comportando notevoli disagi, e ritengo che Verti non stia rispettando i tempi e le modalità per garantire il mio diritto al risarcimento. Richiedo una valutazione scritta e ufficiale del danno subito, con la documentazione completa, inclusi preventivo, fattura e altre informazioni relative al danno. Ritengo che il risarcimento di €2170 sia troppo basso rispetto al danno reale che ammonta a €6000, e chiedo di essere risarcita per il prezzo superiore, oltre a non essere d'accordo anche per il valore dell'auto. Sollecito una rapida risoluzione della pratica e un risarcimento tempestivo, visto il tempo trascorso senza auto e senza adeguato risarcimento. Resto a disposizione per ogni chiarimento aggiuntivo e vi chiedo di intervenire rapidamente per risolvere la situazione. Ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione, Cordiali saluti, Federica Vincis Polizza: VRT0718201848-2 Contatti: +39 3402647627 Email: fefy.vincis@live.it Allego: - documenti sinistro -documento comunicazione liquidatore - preventivo carrozziere di fiducia - foto area personale verti

Messaggi (2)

F. V.

A: VERTI

25/03/2025

Buonasera, Sono passati 7 gg lavorativi da quando ho inviato la richiesta e non ho ricevuto ancora risposta.

Richiesta di assistenza 25 marzo 2025

VERTI

A: F. V.

14/04/2025

Nostro Rif. Av 632/2025 @@REF_ID@81c62a813b79ecc64d@REF_ID@@ Gentile Signora Vincis, desideriamo comunicarle di aver fornito, in data 14 aprile 2025, riscontro alle sue richieste di chiarimenti del 14 e 25 marzo 2025, direttamente al suo recapito di posta elettronica certificata personale. Ringraziando per la cortese attenzione, cogliamo l'occasione per porgere distinti saluti. Customer Care – Team Verti Verti Assicurazioni S.p.A. INFORMATIVA AI SENSI DEL Regolamento (UE) 2016/679 - I dati e le informazioni concernenti il reclamo saranno trattati e conservati nel registro dei reclami istituito dall’impresa in applicazione delle disposizioni impartite dall’IVASS in ottemperanza a quanto stabilito dal Regolamento Isvap, ora Ivass, 24 del 19 maggio 2008. Restano fermi i diritti e le garanzie previsti dal citato Regolamento (UE) 2016/679, in favore e a tutela dell’interessato.


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