indietro

Problema Display Fiat 600

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

A. G.

A: FCA

01/04/2025

In data 14/12/2024 ho ritirato una FIAT 600 nuova dal concessionario, acquistata attraverso un finanziamento con il gruppo STELLANTIS. In data 07/01/2025 la macchina ha mostrato un problema al display e all'elettronica di bordo che ha costretto di essere portata presso un'officina autorizzata. L'officina autorizzata ha da subito cercato di contattare attraverso i propri canali la casa madre per avere una risoluzione del problema, così come io personalmente attraverso il servizio Customer Care, ma FIAT non ha mai fornito risposta, tanto che in data 22/01 sono stato costretto a scrivere tramite avvocato a titolo personale alla FIAT per sollecitare la soluzione del problema. In data 17/02 FIAT ha fornito una riposta scritta alla lettera dell'avvocato e finalmente fornito informazioni all'officina su come procedere, dicendole di dover sostituire il display da fornire dalla stessa FIAT. In data 20/03 finalmente FIAT è riuscita a consegnare il display sostitutivo all'officina, ma l'intervento non è stato risolutivo in quanto è necessario un aggiornamento che FIAT deve fornire all'officina. Da questa data, sia io personalmente con il customer care FIAT, che l'officina attraverso i propri canali, stiamo sollecitando l'azienda affinché fornisca la soluzione al problema ma ad oggi, nonostante i solleciti giornalieri, non riusciamo ad avere alcuna informazioni sulla possibile soluzione. Sfortunatamente è possibile parlare solamente con il call center FIAT, dal quale l'unica risposta che riesco ad ottenre è quella per cui gli ingegneri FIAT si devono mettere in contatto con l'officina, cosa che ad oggi non è stata ancora fatta. Per questa situazione chiedo il vostro aiuto, considerando che si tratta di un bene nuovo (neanche 1 mese di vita) per il quale addirittura sto pagando un finanziamento con la stessa azienda (gruppo STELLANTIS)

Messaggi (1)

A. G.

A: FCA

03/04/2025

Potete per favore dare riscontro alla richiesta? La situazione sta diventando insostenibile


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).