indietro

Problema ordine pezzo di ricambio

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. S.

A: DR Automobiles

25/08/2025

Buongiorno, in data 7 Agosto ho effettuato un'ordine presso un'officina autorizzata Dr,per la precisione L'automotive Frosinone,di un cuscinetto anteriore e preciso ovviamente NON IN GARANZIA!!!Dopo diverse telefonate sia in officina che in casa madre tramite servizio clienti,il pezzo in oggetto non risulta ancora disponibile.Ora dico,normale tutto questo tempo?Intanto ovviamente l'auto è ferma ma il finanziamento incorso corre... Chiedo aiuto e informazioni sul da farsi. Preciso che l'ordine del ricambio è il seguente:574647 Spero di risolvere quanto prima... Grazie Saluti

Messaggi (6)

DR Automobiles

A: L. S.

26/08/2025

Gentile Sig. Straface, siamo spiacenti per la situazione. Ad ogni modo Le confermiamo che il ricambio 3370100131 - Cuscinetto ruota ant. 6.0/7.0/S8/S6 risulta essere in transito presso Casa Madre. Specifichiamo che il Suo ordine è stato attenzionato al Magazzino After Sales DR e sarà nostra premura evadere quanto prima il particolare non appena disponibile. Restiamo a disposizione. Cordiali saluti, Chiara Servizio Clienti DR dr automobiles srl Zona Industriale snc 86070 Macchia d'Isernia IS Tel: 0865 1998320 E-Mail: servizioclienti@drautomobiles.it Website: www.drautomobiles.com NOTA DI RISERVATEZZA: Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati, contiene informazioni da considerarsi strettamente riservate ed è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale non è autorizzato in alcun modo a diffonderlo e a divulgarne i contenuti a terzi. AVVERTENZA: INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI In ottemperanza con il nuovo Regolamento Europeo GDPR n. 679/2016, le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e confidenziali. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato, La invitiamo ad eliminarlo dal Suo Sistema ed a distruggere le varie copie o stampe, dandocene gentilmente comunicazione. Ogni utilizzo improprio è contrario ai principi del nuovo Regolamento Europeo GDPR n. 679/2016. Il 25 agosto 2025 alle ore 14:31:17 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

L. S.

A: DR Automobiles

26/08/2025

Quindi,in base alla vostra risposta il pezzo ordinato non sarà disponibile nel breve,giusto? Ho bisogno che mi date una tempistica cerca e concreta a riguardo ed anche all'officina che ha effettuato l'ordine. Inoltre aggiungo che tra circa 3000km devo effettuare un tagliando dove andrò a spendere circa 600€ (olio cambio ecc) che dovro' pagare regarmente,come la mettiamo?A me.chi risarcisce tutto questo disagio? Grazie

DR Automobiles

A: L. S.

26/08/2025

Buongiorno Sig. Straface, Siamo spiacenti per la situazione. Con la presente, abbiamo premura di confermarLe quanto comunicato in data odierna: Il particolare 3370100131 - Cuscinetto ruota ant. 6.0/7.0/S8/S6 risulta essere in transito presso Casa Madre. Specifichiamo che il Suo ordine è stato attenzionato al Magazzino After Sales DR, pertanto sarà premura del competente Magazzino fornire le dovute informazioni al Riparatore Autorizzato che ha effettuato l'ordine, non appena possibile. Restiamo a disposizione. Cordiali saluti, Adelmo Servizio Clienti DR dr automobiles srl Zona Industriale snc 86070 Macchia d'Isernia IS Tel: 0865 1998320 E-Mail: servizioclienti@drautomobiles.it Website: www.drautomobiles.com NOTA DI RISERVATEZZA: Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati, contiene informazioni da considerarsi strettamente riservate ed è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale non è autorizzato in alcun modo a diffonderlo e a divulgarne i contenuti a terzi. AVVERTENZA: INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI In ottemperanza con il nuovo Regolamento Europeo GDPR n. 679/2016, le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e confidenziali. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato, La invitiamo ad eliminarlo dal Suo Sistema ed a distruggere le varie copie o stampe, dandocene gentilmente comunicazione. Ogni utilizzo improprio è contrario ai principi del nuovo Regolamento Europeo GDPR n. 679/2016. Il 26 agosto 2025 alle ore 10:16:14 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

L. S.

A: DR Automobiles

27/08/2025

Salve,ripeto,non ho bisogno di sapere se il ricambio sia in transito o meno,il che lascia immaginare che non sia disponibile e quindi per quanto mi riguarda a questo punto potrebbe arrivare anche tra 4 mesi.Ripeto,vorrei una tempistica certa riguardo la disponibilità e,se questa non fosse possibile vorrei mi venisse detto. Un tema domanda,chi risarcisce questo tempo di attesa?Riservate qualche scontistica sul prossimo tagliando o l'eventuale montaggio gratis? Grazie Saluti

DR Automobiles

A: L. S.

27/08/2025

Gentile Sig. Straface, comprendiamo la situazione. Ad ogni modo Le comunichiamo che non è possibile specificarLe la tempistica per i particolari - temporaneamente - non disponibili, in quanto riconducibili ad eventi/dinamiche esterne all’azienda. Specifichiamo inoltre che costi di manodopera e tagliandi non sono definiti da Casa Madre, ma dal Riparatore di riferimento. Cordiali saluti, Chiara Servizio Clienti DR dr automobiles srl Zona Industriale snc 86070 Macchia d'Isernia IS Tel: 0865 1998320 E-Mail: servizioclienti@drautomobiles.it Website: www.drautomobiles.com NOTA DI RISERVATEZZA: Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati, contiene informazioni da considerarsi strettamente riservate ed è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale non è autorizzato in alcun modo a diffonderlo e a divulgarne i contenuti a terzi. AVVERTENZA: INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI In ottemperanza con il nuovo Regolamento Europeo GDPR n. 679/2016, le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e confidenziali. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato, La invitiamo ad eliminarlo dal Suo Sistema ed a distruggere le varie copie o stampe, dandocene gentilmente comunicazione. Ogni utilizzo improprio è contrario ai principi del nuovo Regolamento Europeo GDPR n. 679/2016. Il 27 agosto 2025 alle ore 08:15:49 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

L. S.

A: DR Automobiles

27/08/2025

Salve,il riparatore e/o officina di riferimento mi dice che siete voi da "casa madre" che dovete eventualmente autorizzare scontistiche particolari per sopperire a queste inadempienze e quindi "coccolare" il cliente come a porgere le scuse per il dissersvizio.. Comunque vedremo le azioni da intraprendere. Saluti

Richiesta di assistenza 27 agosto 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).