Buongiorno, con la presente sono a sporgere un reclamo contro Alfa Romeo, in quanto la mia Giulietta del 2016 è ferma inutilizzabile in officina da oltre un mese per mancanza di un pezzo di ricambio.
Il ricambio in questione è il gruppo condizionatore, che risulta NON essere disponibile in nessun magazzino e che non c'è nemmeno una data certa di approvvigionamento. Quindi potrebbe passare anche un anno.
Da quanto so per legge, la casa madre (in questo caso Alfa Romeo), deve garantire i ricambi per 10 anni dalla produzione dell'ultima vettura (prodotta a dicembre 2020), quindi dovrebbero essere garantiti fino a fine 2030.
Alfa Romeo, siccome la mia Giulietta ha più di dieci anni non muove un dito.
Il problema è causato da loro, perché se il ricambio fosse stato disponibile la mia auto sarebbe già a casa.
Ho richiesto tramite il loro servizio clienti un intervento economico sulla fattura finale e la risposta è stata negativa.
Visto il protrarsi dell'intervento a data da destinarsi ho richiesto che mi venisse concessa almeno un'auto sostitutiva a titolo gratuito, visto che il problema è causato dal mancato approvvigionamento, è anche in questo caso la risposta è stata negativa.
Da ieri io sono a piedi, fino al 31 agosto ho usato l'auto di un mio familiare però adesso non è più possibile.
Quindi adesso io sono a piedi e lavoro a circa 20 km da casa dove non arrivano i mezzi pubblici.
Chiedo cortesemente se potete far qualcosa voi.
Resto a disposizione
Grazie
Buona giornata
Gianluca Bet