Ultimi reclami

L. C.
28/03/2025

Tonale Alfaromeo una truffa

Ho comprato ad ottobre 2023 una alfaromeo Tonale GR gasolio Dopo 6 mesi si è bruciata la frizione e sono rimasto a piedi e la amcchina è stata 4 settimane in officina Brandini. Alcuni mesi dopo sono rimasto fermo nell'autostrada con una bimba piccola a bordo e ho dovuto sostituire serbatoio pompa e pulito le tubazioni e la macchina è stata in officina altre 4 settimane ultima cosa dopo 4 gg che la macchina era ferma non è partita piu...altro problema alla centralina. Brandini oggi mi comunica che non è stata autorizzata la sostituzione della centralina ma solo cambio batteria. Ho un auto che è stata piu in officina che per le strade senza affidabilita e che mette sempre in pericolo me e la mia famiglia. Una vergogna spendere quasi 40k per un auto e avere cosi tanti problemi.

Chiuso
G. A.
27/01/2025

RITARDO ABISSALE CONSEGNA RICAMBI

Spett. SERVIZIO CLIENTI ALFA ROMEO In data 09 GENNAIO 2025 vi è stato inviato un ordine con n. 1249231-4 per pezzi carrozzeria n. 156179808 , per ricambi di una Tonale del 2024. Ad oggi 27 gennaio, dopo sollecito e dopo aver ricevuto un vs. numero pratica 02293105, per richiesta urgente, non solo non è arrivata nessuna informativa, ma mi arriva notizia che i pezzi NON SONO IN PRODUZIONE, con PREVISIONE di CONSEGNA NON CERTA ! In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
A. M.
01/11/2024

Ritardo consegna macchina sostitutiva

Buongiorno, essendo rimasti in panne con la mia macchina in garanzia, una Tonale GM178ZT, a Riccione e soccorsa da carro attrezzi sabato 26 ottobre, lunedì 28 ottobre abbiamo richiesto alla concessionaria Diba di Rimini, dove la macchina è stata portata per la riparazione, di poter avere l'auto sostitutiva. Ad oggi 1 novembre l'auto sostitutiva non ci è ancora stata consegnata. Per questo motivo, io e mio marito siamo dovuti rientrare a Lissone, dove avevo degli iimpegni improrogabili, Milano, col treno pagando quasi 200 euro, cifra che abbiamo dovuto oggi rispendere per riscendere ed attendere la consegna della nostra macchina. Oggi ho richiamato il call center dell'assistenza e mi sono sentita dire che forse mi sarà data l'auto sostitutiva il 4 di novembre, perché gli autonoleggi sono chiusi in questi giorni.. Direi che è una vergogna. Una settimana per avere un'auto vettura sostitutiva, dove ne avremmo diritto essendo la nostra auto in garanzia. E pensare che a detta dell'officina Diba era una richiesta di veloce attuazione. Probabilmente la nostra macchina ci verrà consegnata settimana prossima, e magari proprio lunedì.. Quindi se fosse così non mi servirebbe più. Cornuti e mazziati. Gradiremmo il rimborso delle spese sostenute ferroviarie. Grazie Cordiali saluti Antonella Mauri

Risolto Gestito dagli avvocati
G. C.
04/10/2024

Problema con assistenza alfa romeo

Salve, la presente per segnalare una situazione sgradevole che si è ripresentata ancora una volta, dal giorno 23-09-2024 la mia vettura, alfa Tonale è ricoverata presso l' Alfa Romeo Stellantis &You Napoli CORSO MERIDIONALE 53 CAP 80143 NAPOLI, per tagliando e controllo cambio automatico, ad oggi 4-10-2024 non ho notizie della mia auto, per una settimana sono stato preso in giro per la consegna di una auto sostitutiva, il 30 settembre sempre di mia iniziativa ricontatto l'officina e alla domanda di quantizzare i tempi per la consegna di un auto sostitutiva mi ribadiscono che devo attendere perchè hanno tanto lavoro, devendo fronteggiare le oltre 40 accettazioni quotidiane, e dovevo aspetaare senza lamentarmi. Dopo questa conversazione finita male, chiedo la possibilità di poter avere auto sostitutiva in altro modo, così quello stesso giorno viene emesso un Tiket, ad oggi 4-10-2024 vengo rimbalzato dal servizio clienti, dal servizio auto sostitutiva senza riuscire ad avere una auto, senza sapere le tempistiche di ripristino della mia auto. Alla luce di questo accadimento, e dall'esperienza negativa avuta a maggio per altro intervento, mi sono rivolto ad una associazione per la difesa dei consumatori, e ad un legale per richiede il risarcimento dei danni dovuti al disagio che mi è stato causato dall'officina e dal servizio clienti che, ripeto, ad oggi 4 ottobre non mi fornisce un auto di cortesia.

Chiuso
P. A.
05/07/2024

Problema pezzi di ricambio

Buongiorno 5 mesi fa la mia Stelvio, improvvisamente, premetto ad un mese fuori garanzia, il cablaggio ha preso fuoco per colpa di uno spinotto difettoso e lento, Ad oggi i pezzi non arrivano e l'auto si trova in officina con un preventivo di oltre 10 Mila euro da pagare di tasca mia. Ho richiesto più volte un aiuto aprendo diversi customer care all alfa romeo ma la loro risposta è stata che mi avrebbero risarcito il 70 per cento dei pezzi di ricambio quindi sul preventivo totale solo 3,500 euro e senza auto sostitutiva e io mi ritrovo con una macchina in officina, soldi da uscire e da 4 mesi a piedi o con auto a noleggio a mie spese

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).