indietro

Problema pneumatici CHR 2024

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

M. M.

A: GRUPPO AUTOTORINO

24/09/2025

Spett.le Autotorino, sono proprietario di una Toyota C-HR acquistata presso di voi nel mese di giugno 2024. Dopo soli circa 14.000 km di percorrenza, ho riscontrato un’anomala e preoccupante usura degli pneumatici anteriori, che si stanno letteralmente sbriciolando in maniera non conforme a una normale usura d’utilizzo. Considerato che: il veicolo è nuovo ed è stato regolarmente manutenuto e utilizzato in modo corretto, l’usura così marcata e precoce non può essere considerata fisiologica, ma piuttosto un difetto di conformità, chiedo formalmente la sostituzione in garanzia degli pneumatici anteriori, senza oneri a mio carico o a questo punto mi attendo il rimborso integrale dei costi sostenuti. Confido in una rapida risoluzione della problematica senza inutili discussioni, nel rispetto dei miei diritti di consumatore e della garanzia legale sul veicolo. Resto in attesa di un vostro riscontro scritto entro i termini di legge. Cordiali saluti

Messaggi (2)

GRUPPO AUTOTORINO

A: M. M.

01/10/2025

Buongiorno Sig. Minetti, comprendiamo il suo disappunto e ci dispiace per il disagio che ha vissuto. Precisiamo che non è mai stata negata la possibilità di ricevere assistenza: per valutare correttamente la situazione e verificare l’eventuale copertura in garanzia è necessario sottoporre il veicolo a un controllo diretto presso la nostra sede di Busto Arsizio. Le immagini ricevute, infatti, non permettono di formulare una diagnosi certa, in quanto l’usura degli pneumatici può dipendere da diversi fattori legati all’utilizzo del mezzo. Restiamo a sua completa disposizione per concordare un appuntamento nella modalità per lei più comoda, così da offrirle il supporto necessario con la massima trasparenza. Un cordiale saluto, Ufficio Relazione Clienti Gruppo Autotorino S.p.A. ( )SEDELEGALEMilano(MI)ViaAnsperto,7–20123SEDEAMMINISTRATIVACosioV.no(SO)ViaStazione,4–23013Cod.FiscaleeP.IVA10024610155COD.UNIVOCOA4707H7 Rispettal’ambiente.Haidavverobisognodistamparequestamail? ​​​​Le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura riservata e sono destinate esclusivamente ai destinatari. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all’indirizzo e-mail del mittente. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 24 settembre 2025 10:31 A: CUSTOMER customer@autotorino.it Oggetto: Problema pneumatici CHR 2024 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. M.

A: GRUPPO AUTOTORINO

01/10/2025

l'assistenza per 2 gomme che si sbriciolano dopo 14k km è sostituirle senza aggiungere altro. non faccio 80 km per farvi fare verifiche su pneumatici scelti da voi e montati da voi. cmq mi regolero' di consegneuenza per il futuro, la mia famiglia ha acquistato in questi anni 3 macchine presso di voi. vedendo come trattate il post vendita in caso di problemi eviteremo. grazie per la risposta e per la compresione


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).