Buongiorno,sono proprietario di una Citroen C4 Picasso 1.6 BlueHDI immatricolata 02/2016. Io l'ho acquistata usata nel 2018. Pochi giorni fa si sono accese le spie: UREA, Service e Motore oltre all'avviso di Recarmi presso un centro assistenza. A questo punto mi reco presso l'officina Citroen, della stessa concessionaria dove ho acquistato l'auto, in Torino. Dopo la diagnosi il meccanico mi dice di dover sostituire il serbatoio UREA ad un costo di 1000€. Solo pochi mesi prima è scaduta la garanzia.Gli stessi meccanici Citroen, ed in più altri meccanici che ho consultato, mi hanno riferito che si tratta di un difetto di fabbrica noto all'azienda e a causa del quale molti clienti si stanno lamentando. Lo stesso meccanico Citroen mi ha suggerito di contattare il servizio clienti per aprire una pratica in quanto Citroen, in precedenza e con altri clienti, aveva provveduto a sostituire gratuitamente il pezzo. Purtroppo però, dopo un mese di attesa, hanno respinto la mia pratica a causa della garanzia scaduta. Non posso più utilizzare la macchina fino a quando questo problema non verrà risolto in quanto rischio di creare ulteriori e più seri problemi al motore.Vorrei chiedere a Citroen di prendersi le sue responsabilità e di sostituire a sue spese il serbatoio in quanto non ritengo giusto, per un difetto di costruzione, di dover pagare io quasi 1.000€ (dopo neanche 5 anni dall'acquisto e solo 100.000 km).Grazie mille