indietro

Problema serbatoio Urea C4 Picasso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

N. P.

A: CITROEN

02/08/2021

Buongiorno,sono proprietario di una Citroen C4 Picasso 1.6 BlueHDI immatricolata 02/2016. Io l'ho acquistata usata nel 2018. Pochi giorni fa si sono accese le spie: UREA, Service e Motore oltre all'avviso di Recarmi presso un centro assistenza. A questo punto mi reco presso l'officina Citroen, della stessa concessionaria dove ho acquistato l'auto, in Torino. Dopo la diagnosi il meccanico mi dice di dover sostituire il serbatoio UREA ad un costo di 1000€. Solo pochi mesi prima è scaduta la garanzia.Gli stessi meccanici Citroen, ed in più altri meccanici che ho consultato, mi hanno riferito che si tratta di un difetto di fabbrica noto all'azienda e a causa del quale molti clienti si stanno lamentando. Lo stesso meccanico Citroen mi ha suggerito di contattare il servizio clienti per aprire una pratica in quanto Citroen, in precedenza e con altri clienti, aveva provveduto a sostituire gratuitamente il pezzo. Purtroppo però, dopo un mese di attesa, hanno respinto la mia pratica a causa della garanzia scaduta. Non posso più utilizzare la macchina fino a quando questo problema non verrà risolto in quanto rischio di creare ulteriori e più seri problemi al motore.Vorrei chiedere a Citroen di prendersi le sue responsabilità e di sostituire a sue spese il serbatoio in quanto non ritengo giusto, per un difetto di costruzione, di dover pagare io quasi 1.000€ (dopo neanche 5 anni dall'acquisto e solo 100.000 km).Grazie mille

Messaggi (2)

N. P.

A: CITROEN

25/08/2021

Buongiorno, sono passati 22 giorni dal mio reclamo dopo circa 3 mesi ho ricevuto la macchina con una spesa di 1000 euro.Visto che il danno non &#232 provocato da me, ma &#232 un difetto di costruzione. Vorrei chiedere a Citroen di prendersi le sue responsabilit&#224 e di rimborsare la spesa affrontata.

N. P.

A: CITROEN

06/10/2021

Buongiorno,Dopo tanta tempo non ho ancora Avuto una risposta alla mia segnalazione.Tutto questo mi fa capire la scarsa attenzione professionalit&#224 che mettete nel vostro lavoro e la mancanza di cura verso i vostri clienti.Cordialmente


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).