indietro

Problema serbatoio urea C4 Picasso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. M.

A: CITROEN

31/01/2023

Buonasera, mi è stato diagnosticato lunedi 30/1/23 da un centro di riparazione autorizzato, per la seconda volta in 6 mesi, un problema al serbatoio urea che richiede la sostituzione dell'intero serbatoio per un preventivo stimato intorno ai 1100 €, compresa manodopera. Il serbatoio è stato già sostituito nel febbraio 2020 e il problema al serbatoio segnalato sul cruscotto, si era presentato a luglio-agosto 2022 (segnalato già con reclamo all'azienda tramite altroconsumo) ma poi risoltosi perchè la spia era scomparsa. faccio notare che da agosto 2022 ad oggi ho percorso più dei 1100 km, kilometraggio che esauritosi secondo la segnalazione non avrebbe più permesso di riavviare l'auto. da agosto 2022 a oggi ho percorso quasi 6000 km. Segnalo che non è possibile dover sostituire un pezzo di questo tipo ogni 2-3 anni con una spesa significativa (>1000€).Il problema non sembra essere legato ad una usura ma a falsi contatti o difetto di fabbrica del pezzo, la segnalazione dell'estate 2022 poi si è risolta senza fare nessun tipo di intervento.Citroen mi offre uno sconto del 42% sul pezzo di ricambio ma la manodopera resta a mio carico.mi trovo nell'impossibilità di non poter fare nessuna scelta alternativa perchè ora ho il countdown dei 1100 km e se non sostituisco il pezzo la macchina al termine del countdown non si riavvierà più.chiedo che citroen si accolli molto più del costo di intervento, il pezzo difettoso dovrebbe essere cambiato a spese citroen e sulla manodopera avere uno sconto.Grazie

Messaggi (1)

A. M.

A: CITROEN

17/02/2023

Buongiorno, faccio seguito a questo reclamo per segnalare che da qualche giorno l&#39anomalia motore sul cruscotto, relativa al serbatoio urea, &#232 sparita senza aver eseguito nessun intervento di diagnostica o di riparazione. Ho avvisato l&#39officina che mi seguiva (a Bagnolo Cremasco) e non ho avuto pi&#249 indicazioni. Faccio presente che allo stato attuale proceder&#242 ad usare l&#39auto come se non vi fossero anomalie meccaniche per&#242 sottolineo che il problema presentato dall&#39auto (gi&#224 due volte questa anomalia &#232 sparita DA SOLA) sembra essere essenzialmente non legato ad una anomalia reale ma ad una falsa segnalazione della sensoristica. Ad oggi non sono mai stato contattato dall&#39assistenza ufficiale Citroen. Grazie dell&#39attenzione,


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).