indietro

problema SERRATURA

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

R. L.

A: SICILY BY CAR

24/07/2025

Buonasera, richiedo il presente reclamo in quanto ho noleggiato un auto a Palermo dal 21.6.2025 al 1.7.2025 - da Sicilybycar, alla riconsegna dell'auto (1.7.2025) è stato fatto un controllo molto accurato dell'auto (non fatto alla consegna il 21.6.2025 quanto mi sono state semplicemente consegnate le chiavi) , facendo il controllo accurato è stato immediatamente riscontrando che la serratura non si apriva con la chiave, io ho usato solo ed esclusivamente il telecomando; inoltre in fase di attivazione del contratto mi era stato consigliato di fare un assicurazione integrativa per furto e danni alla carrozzeria, ovviamente la serratura non rientrava in tale assicurazione; a questo punto per il danno mi è stato chiesto di autorizzare, come spesa massima per la sostituzione della serratura, Euro 400,00 dalla stessa carta di credito con cui è stato pagato il noleggio. In data 21 luglio mi è arrivata raccomanda a/r da A&C Broker S.r.l in cui mi scrivono che se non riceveranno mie contestazioni entro 5 giorni procederanno all'incasso di Euro 193,97 addebitatemi per tutto quanto sopra descritto. Viene precisato che le contestazioni potranno essere inviate anche via e-mail all'indirizzo customer.servicedanni@sbc.it ed a sinistridanni@aecbroker.com. La suddetta raccomandata contiene la seguente documentazione: fotografie; contratto di Noleggio, Check -out; autorizzazione addebito; stima tecnica.

Messaggi (1)

SICILY BY CAR

A: R. L.

25/07/2025

Gentile Sig. Liberti, in riferimento alla segnalazione da Lei inviata tramite Altroconsumo, desideriamo confermare di aver ricevuto la Sua comunicazione e di aver preso visione del contenuto. Con la lettera da lei menzionata, abbiamo notificato l’addebito relativo al danneggiamento della serratura del veicolo da Lei noleggiato, rilevato al momento della riconsegna. Ci preme informarLa che, come da procedura aziendale, tutti i veicoli vengono accuratamente controllati al termine di ogni noleggio per verificarne le condizioni e la corretta funzionalità. Per tale ragione, non è previsto un controllo congiunto obbligatorio all'inizio del noleggio, a meno che non venga espressamente richiesto dal cliente. In ogni caso, eventuali discrepanze riscontrate rispetto al documento di check-out firmato devono essere tempestivamente segnalate. Nel caso specifico, possiamo confermare che la serratura del veicolo risultava perfettamente funzionante al momento della consegna e che il danno è stato rilevato esclusivamente al rientro del mezzo. Pur comprendendo la Sua affermazione di non aver utilizzato direttamente la serratura, segnaliamo che il danno potrebbe essere stato causato da un tentativo di effrazione. In base ai termini e alle condizioni contrattuali, il cliente è responsabile anche per danni provocati da terzi, salvo diversa copertura assicurativa. A tal proposito, desideriamo sottolineare che al momento della stipula del contratto è stata da Lei acquistata la protezione “Car Protection Plus” che, sebbene riduca la Sua responsabilità per alcuni danni, non include la copertura per le serrature. Tale copertura è invece prevista esclusivamente nelle formule “PAI Plus con Car Protection” o “Super Gold”. Restiamo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti e porgiamo cordiali saluti. Ufficio Reclami/Complaints Department _____________ mail:customer.service@sbc.it web:www.sicilybycar.it Follow us Il giorno ven 25 lug 2025 alle ore 08:24 Info Sicily by Car sbc@sbc.it ha scritto: Ufficio prenotazioni – Booking office _____________ tel.+39 0916390111 mail:prenotazioni@sbc.it web:www.sicilybycar.it seguici su: _____________ L’ufficio è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 08.00 alle 20.00, Sabato dalle 09.00 alle 19.00, Domenica dalle 09.00 alle 20.00. Durante i giorni festivi gli orari potrebbero subire variazioni - The office is open from Monday to Friday from 08.00 to 20.00, Saturday and Sunday from 09.00 to 19.00 . During bank holidays working hours may change.

Richiesta di assistenza 02 agosto 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).