Spett. Autotorino
In data 09.05.2024 ho acquistato presso la Vostra concessionaria di Olginate una Mercedes CLA 200d SB targata FY703XS pagando contestualmente l’importo di €35400. La garanzia Mercedes Certified prevedeva un controllo accurato della vettura e che, per me, è stata fondamentale per un sereno acquisto.
Fin da subito, però, l'auto ha presentato dei problemi all'avantreno:
- Saltellamenti tra i 60 e i 130 km/h
- Rumorosità meccanica in fase di sterzata
- Rumorosità alla ripresa del gas dalla sesta marcia in su
Il tutto è stato prontamente segnalato alla concessionaria di Olginate.
Presso la Vostra concessionaria di Portogruaro (più comoda rispetto a dove vivo), hanno riscontrato che i cerchi non erano gli originali, ma una copia cinese di scarsa qualità, responsabili, a detta loro, dei saltellamenti dell'avantreno. Ci siamo accordati con Olginate per l'invio di 4 cerchi usati originali stellar da 19 pollici ma, ad oggi, non ancora arrivati.
Ho scoperto successivamente che la vettura era equipaggiata di gancio traino ma mancante della sfera e il venditore mi ha spiegato che era stata trattenuta dal precedente proprietario per utilizzarla sul gancio traino da installare sulla nuova vettura acquistata.
Premetto che il tutto NON mi era stato detto in fase di acquisto, ma è stato scoperto solo dopo: una mancata trasparenza che proprio non mi aspettavo.
Oltretutto, la vettura mi è stata venduta con batterie finite che già segnalavano anomalia al ritiro dell'auto ma che ad Olginate mi avevano rassicurato che erano a posto: successivamente sostituite in garanzia da Portogruaro risolvendo i continui avvisi di batteria critica che mi assillavano quotidianamente.
Rimangono le rumorosità meccaniche in fase di sterzata e in fase di ripresa del gas, non risolte e particolarmente fastidiose.
Chiedo di velocizzare la soluzione dei problemi da me riscontrati in modo da poter finalmente apprezzare il veicolo e chiudere questo triste capitolo che mi sta arrecando perdite di tempo e fastidi.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.