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Proposta ingannevole

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

G. L.

A: VERTI

05/03/2025

Oggetto: Reclamo per pubblicità ingannevole e disservizio – Preventivo PRV0040894721-2 Alla cortese attenzione di Verti Assicurazioni Io sottoscritto Simone Morabito, desidero formalizzare un reclamo riguardo alla pubblicità ingannevole e al disservizio riscontrato durante la gestione del pagamento tramite bonifico. Descrizione del problema: Nel preventivo ricevuto dal vostro servizio online, viene esplicitamente indicato che i metodi di pagamento indicati sono valevoli al fine di attivare la polizza assicurativa dalla mezzanotte del 28 febbraio, non specificando che alcuni metodi di pagamento potevano essere elaborati successivamente e quindi, convinto di quanto proposto nella mail e che la stessa sarebbe stata attiva dal giorno successivo, procedo con il pagamento tramite bonifico immediato. Tuttavia, il giorno successivo al pagamento, ho contattato il servizio clienti per confermare che il bonifico fosse andato a buon fine e che quindi la polizza fosse attiva, e la signora al telefono mi ha informato che il bonifico viene elaborato in 72 ore, asserendo che questa è la prassi in Italia, come se fosse un'informazione di pubblico dominio. (Tutto ciò non menzionato però nella polizza che quindi risulta ingannevole in quanto l'attivazione viene posticipata di ben 72 ore e non come proposto alla mezzanotte del 28.02!) Questa discrepanza tra quanto pubblicizzato e quanto realmente avvenuto ha causato un notevole disagio lavorativo. Ho perso un’intera giornata cercando di recuperare macchine da parenti per proseguire con le attività lavorative, sostenendo costi aggiuntivi per il consumo di benzina e tempo, per non parlare dell'incertezza riguardo al pagamento. Richiesta: Chiedo che venga fatta chiarezza riguardo a quanto dichiarato nella pubblicità e che venga risolto il disservizio in maniera adeguata, considerando il disagio subito. In particolare, chiedo un rimborso parziale o un compenso per il tempo e le risorse che ho dovuto investire a causa di questa situazione. Mi aspetto una risposta tempestiva da parte vostra entro i termini di legge (45 giorni). In caso contrario, procederò con la segnalazione all'IVASS per la tutela dei miei diritti. In attesa di un riscontro urgente, porgo distinti saluti. Simone Morabito 3474472258 simomora91@gmail.com

Messaggi (2)

G. L.

A: VERTI

04/05/2025

Buongiorno se entro fine settimana non ricevo risposta procedo con le vie legali.

VERTI

A: G. L.

04/06/2025

Nostro Rif. Mg Gentile cliente, con la presente la informiamo di aver dato seguito alla sua comunicazione del 4 maggio 2025, direttamente all'indirizzo e-mail a nostra disposizione. Ringraziandola per la cortese attenzione, porgiamo distinti saluti. Customer Care – Team Verti Verti Assicurazioni S.p.A.


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