indietro

pubblicità ingannevole//invalidità contratto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

P. S.

A: Wind tre s.p.a.

26/07/2024

A fine giugno ho ricevuto una telefonata nella quale mi si invitava a passare da un rivenditore "Wind tre" di Firenze (cod. 9001037608), portando in più con me una bolletta del gas e/o della luce, per "ritirare un nuovo cellulare in omaggio". Il 2.7 mi sono presentato nel negozio, dove - nel giro di oltre 1 ora e 30, ed ESCLUSIVAMENTE A VOCE, SENZA CHE MI FOSSE MAI MOSTRATO NULLA DI SCRITTO - sono stato sollecitato ad aderire ad un'OFFERTA di fornitura di GAS, ad una di LUCE e a MIGRARE DAL mio attuale gestore TELEFONICO FISSO A Wind. Io ho espresso interesse per cambiare il mio attuale fornitore di gas e il mio attuale gestore telefonico, continuando però a ripetere che contavo di valutare quanto mi veniva proposto sulla base di proposte scritte che - mi veniva ripetuto più volte - AVREI RICEVUTO SUBITO DOPO VIA eMail. Nel corso del colloquio, su richiesta, mi è stato indicato come oggetto dell'"omaggio" un cellulare "TCL" esposto al prezzo di oltre 109 euro. Alla fine del colloquio, sono uscito in realtà con un "ZTE BLADE A34" che si trova facilmente in vendita tra i 70 e i 90 euro. In più, e quasi immediatamente, ho ricevuto ESCLUSIVAMENTE, da Wind, un CONTRATTO in cui risulto essere impegnato a pagare IN 24 RATE (mediante detrazione dal mio attuale "canone") euro 89,90 per il telefonino "gratuito", PENA il pagamento IN UNA VOLTA del residuo prezzo ove lasciassi Wind prima dei 24 mesi. Altri documenti scritti, ad oggi, NESSUNO. Da "ACEA gas" vengo a sapere che effettivamente a loro risulta una richiesta di fornitura, i cui dettagli NON MI SARANNO FORNITI PRIMA del 1° agosto, data dell'attivazione del rapporto. Per tutto quanto sopra, CHIEDO di recedere da TUTTI i rapporti posti in essere a mio nome nel corso del descritto colloquio del 2.7.24, o, in subordine e PREVIA PRECISAZIONE DEL RISPETTIVO FORNITORE E RICEVIMENTO DELLE RISPETTIVE COMPLETE CONDIZIONI CONTRATTUALI: CHIEDO l'attivazione del SOLO rapporto di fornitura-gas per uso domestico E di poter RENDERE L'APPARECCHIO "ZTE BLADE A34" ricevuto il 2.7.24, con L'ANNULLAMENTO TOTALE DELL'OFFERTA "IMEI 865784064380853" E DI OGNI OBBLIGAZIONE DA QUELLA DERIVANTE.

Richiesta di assistenza 29 luglio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).