indietro

Recensione negativa

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Qualità del servizio

Reclamo

R. C.

A: Subito.it

03/04/2025

Buongiorno, ho acquistato tramite Subito.it da utente privato, tale Alfonso, un paio di scarpe risultate poi diverse dalla descrizione. Nonostante abbia ricevuto la spedizione in notevole ritardo, e senza nessun supporto da parte del venditore privato, ho subito una recensione negativa immotivata che ha penalizzato la mia reputazione di utente. Ho più volte e più volte contattato l'assistenza, ma inutilmente ho ricevuto solo risposte automatiche, anzi addirittura hanno respinto per ben due volte il mio ricorso. Oltretutto ho pagato ben €2,25 come commissione per il servizio di Tuttosubito, che mi è stato negato. È pur vero che ho confermato la ricezione senza controllarne lo stato d'uso...ma solo dopo poche ore ho provveduto ad effettuare la segnalazione, quindi in tempi brevi. Per poter ricevere il rimborso ho dovuto aprire reclamo PayPal (fortunatamente utilizzato). Chiedo pertanto che venga accolta la mia richiesta di cancellazione recensione negativa ricevuta, perché ingiustamente penalizzante, e a questo punto anche quella rilasciata erroneamente al venditore in quanto (ahimè) falsa.

Messaggi (2)

R. C.

A: Subito.it

20/04/2025

Dal numero elevato di reclami inviati, mi rendo conto che qualcosa non funziona in questa piattaforma. Ma soprattutto i tempi di risposta, e la metodologia applicata, evidenziano un'assistenza praticamente nulla. Sono iscritto da svariati anni, ma solo di recente ho constatato questa vergognosa latitanza. E tutto questo disservizio si ottiene nonostante le tariffe del servizio Tuttosubito siano piuttosto elevate, rispetto all'importo iniziale di compravendita. Pur sapendo che non riceverò nessun feedback, lascerò questo post pubblico...solo sperando che possa essere d'aiuto ad altri.

R. C.

A: Subito.it

27/06/2025

Il reclamo è stato chiuso automaticamente senza aver ricevuto nessun riscontro. Non credo sia opportuno aggiungere altro, oltre alla già penosa disavventura. Ovviamente in base alle circostanze, non tali da ricorrere a supporto legale, non proseguirò oltre, ma lascerò il post pubblico solo a testimonianza di quanto accaduto.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).