indietro

RECESSO ANTICIPATO ABBONAMENTO DAZN

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Disdetta

Reclamo

M. C.

A: Dazn

21/05/2024

Buongiorno. A febbraio 2024 ho sottoscritto con Dazn un abbonamento annuale con pagamento dilazionato (34,99 € / Mese). A maggio decido di disdire anticipatamente l'abbonamento. Leggo nel contratto che "Nel caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza annuale, sarà dovuto dall’utente l’importo corrispondente agli sconti fruiti secondo quanto previsto e descritto nelle singole offerte promozionali e nella sezione trasparenza tariffaria." Scrivo alla chat di Dazn per capire a quanto ammonta la penale ma la risposta è: "non posso recedere e sono obbligato a rimanere abbonato fino a Febbraio 2025". Provo a parlare con un operatore e dopo tempi di attesa lunghissimi mi viene risposto che, nonostante l'articolo 6 del contratto preveda il recesso anticipato, con la sottoscrizione/accettazione del pagamento dilazionato si rinuncia immediatamente al diritto sul punto n. 6 sopra citato (ma questa cosa non è scritta da nessuna parte). Come sia possibile che un contratto non abbia una clausola rescissoria con penale da pagare, cosa comune nella maggior parte dei contratti? Grazie per l'aiuto.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).