indietro

Recesso contratto e addebito non dovuto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. O.

A: Dazn

12/12/2022

In data 30/09/2022 ho ricevuto comunicazione via mail, da [support@in.dazn.com] di modifica delle condizioni contrattuali.Nella mail stessa era indicato che, in caso di non accettazione delle variazioni comunicate, era possibile recedere senza alcun costo e senza alcuna penale, entro il 30/11/2022, effettuando il login alla pagina Il mio account e cloccando sul tasto Disdici Abbonamento.In data 22/11/2022 ho disdetto l'abbonamento. In data 07/12/2022 avete addebitato, sulla mia carta di credito, l'importo di € 14,51 dovuto, secondo voi e per le successive spiegazioni ricevute, per il periodo dal 07/12/2022 al 22/12/2022. Le vostre mail di risposta, provenienti da vari operatori, Andi, Enio, Erjon, Ledio, Endri e Dorjan, tutti del Team DAZN, finivano con l'invito:Se necessiti di ulteriore supporto ti chiediamo di rispondere fornendoci un recapito telefonico per ricontattarti.Cosa da me fatta, fornendovi un numero telefonico al quale contattarmi, ma invano.Ho cercato ripetutamente di spiegarvi che il mio recesso era stato fatto in base alla possibilità di non accettare le modifiche contrattuali comunicate, ma voi avete continuato a giustificarvi scrivendo, per sei volte, che:In merito alle condizioni contrattuali che sono state aggiornate a partire dal 1° novembre 2022 etc. etc disconoscendo quanto scritto nella comunicazione del 30 settembre 2022 qui sotto riportata:Se non concordi con le modifiche contrattuali che verranno apportate, ai sensi dell'art. 98 septies decies comma 5 del Decreto Legislativo 1 agosto 2003 n. 259, della Delibera 519/15/CONS e delle Condizioni contrattuali di Utilizzo dei servizi di DAZN, potrai recedere dal servizio DAZN senza alcun costo e senza alcuna penale entro il 30 novembre 2022 effettuando il login alla pagina Il mio account e cliccando sul tasto Disdici Abbonamento o chiedendo la cessazione dal servizio DAZN entro il predetto termine al Customer Service Online contattabile cliccando qui e comunicando la tua volontà di recedere.Non capisco che difficoltà ci sia ad applicare quanto da voi suggerito.Giorgio Oliosi


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).