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Recesso contratto FIBRA da parte di ILIAD senza aver verificato i pagamenti

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

D. E.

A: ILIAD

26/10/2024

Buongiorno, con la presente per contestarvi quanto segue: Il giorno 19/10/2024, ho ricevuto da poste italiane la raccomandata n°619333692435 con la notifica di mancato pagamento delle fatture 21001/FX/24/01G72293, 21001/FX/24/01K06284. (Premetto che il metodo di pagamento impostato è il medesimo del contratto Linea Mobile, che ricarica la SIM regolarmente, e non ho mai ricevuto mail di solleciti). Il medesimo giorno, pochi minuti dopo aver effettuato il ritiro della stessa ho provveduto al pagamento delle fatture dal portale personale Iliad (Vedi allegato pagamenti) Nella raccomandata è specificato che avreste sospeso il servizio se non avessi provveduto al pagamento entro 5 giorni dalla ricezione della medesima. Senza neanche aver fatto le opportune verifiche se avessi ricevuto la prima raccomandata, il giorno 18/10/2024, mi avete spedito un ulteriore comunicazione (619333714590) con la "risoluzione del contratto", ricevuta il giorno 26/10/2024. Ho provveduto a chiamare più volte l'assistenza clienti, e solo dopo la 4 chiamata mi ha risposto un operatore che ha aperto una segnalazione interna. In tutto ciò, lo stesso non poteva ripristinare la linea correttamente in autonomia, nonostante avesse constatato che i pagamenti siano stati effettuati regolarmente alla ricezione della prima raccomandata, e comunque entro i 5 giorni previsti dall'ex art.1453 (indicato nella medesima). Sul portale personale risultano correttamente pagate (Vedi Allegato). il mio codice cliente Iliad fibra è: 60841737 Vi informo che ho provveduto ad aprire un procedimento di conciliazione con AGCOM, protocollo UG/711721/2024, in quanto non avete rispettato i termini prescritti sulla raccomandata 619333692435, ovvero i 5 giorni dalla ricezione della medesima. Vi ringrazio e rimango in attesa di un Vostro tempestivo riscontro sulla riattivazione del servizio, in quanto lo uso per LAVORO!! in allegato: Raccomandate ILIAD Tracciabilità Raccomandate con dimostrazione della ricezione i giorni 19/10 & 26 /10 Screenshot Pagamento eseguito con carta di debito delle due fatture Status Pagamenti portale personale ILIAD Cordialmente

Messaggi (3)

ILIAD

A: D. E.

28/10/2024

Buongiorno sig. Errico, il reclamo non può essere accolto in quanto presenta il medesimo oggetto dell’Istanza di Conciliazione da lei promossa; pertanto, la sua richiesta sarà analizzata e gestita in sede conciliativa. Cordiali saluti, Team Iliad

D. E.

A: ILIAD

28/10/2024

ho ritirato l'istanza di conciliazione in quanto l'operatore che ha gestito la segnalazione interna ha risolto la problematica. saluti.

ILIAD

A: D. E.

28/10/2024

Buongiorno sig. Errico, come da conversazione telefonica, confermiamo la risoluzione del problema segnalato. Cordiali saluti, Team Iliad


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