RECLAMO - CAMPAGNA DI RICHIAMO MK7 Citroen C3
Potenza, 29/06/2024
Gentili Signori,
Lo scorso 30 maggio vi avevo scritto in relazione alla campagna di reclamo MK7 Citroen C3. Sono poi stato contattato telefonicamente la settimana scorsa da una gentile signora che si è presentata a vostro nome, citando la mia PEC del 30 maggio u.s. e preannunciandomi l’invio via mail del voucher necessario per la sostituzione degli airbag difettosi. A tutt’oggi, però, non ho ricevuto né il voucher né altra comunicazione.
Si reitera quindi quando esposto nella PEC del 30 maggio, riportata integralmente qui di seguito. Se non ricevo il voucher nei prossimi giorni sarò costretto a noleggiare un’auto e ad addebitarvene il costo come preannunciato.
Cordiali saluti.
Carmine COLACINO
————— PEC 30vi2024————
Potenza, 30 maggio 2024
Gentili Signori,
In seguito al ricevimento della vostra lettera raccomandata datata Maggio 2024, relativa al veicolo di mia proprietà Citroën C3, tg. EX093NE, numero telaio VF7SCHMZ0EW592162, ho avviato immediatamente la procedura da voi indicata nella lettera di richiamo, inviando i dati richiesti, ma non ho ad oggi ricevuto alcun codice per accedere alla prenotazione presso il centro assistenza/riparatore autorizzato indicato.
Ho contattato lo scorso 15 maggio personalmente tale centro, la Concessionaria e officina autorizzata Citroën S.C.A. di Potenza, per verificare le tempistiche previste.
La risposta è stata che bisogna aspettare di ricevere vostre istruzioni dirette, cosa che per il momento non è ancora avvenuta, in ogni caso non c'è disponibilità di auto sostitutive.
Si richiede pertanto l'indicazione da parte vostra di una data certa, la più rapida possibile, per la sostituzione degli airbag presso un centro assistenza qui a Potenza (PZ).
Nell'attesa - dal momento che dichiarate esplicitamente che è necessario sospendere immediatamente la guida del mio veicolo - richiedo che mi sia messa a disposizione in tempi brevi un'auto sostitutiva, poiché per motivi di lavoro e familiari mi è assolutamente necessaria.
Mi riservo in ogni caso di quantificare il danno subito, in termini di costi che eventualmente dovrò sostenere in caso di mancata soluzione del problema e di richiederne fin d'ora il rimborso totale, mi riservo inoltre di adire alle vie legali nel caso non si arrivi in tempi brevi ad una soluzione di mobilità adeguata.
In fede,
Carmine COLACINO