indietro

Reclamo contro Park&Control srl

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. R.

A: PARK & CONTROL SRL

10/07/2026

Buongiorno, in data 08/07/2026 mi è stata notificata una raccomandata. La suddetta raccomandata mi è stata inviata dallo Studio Legale Marchetti & Partners di Mantova con la quale mi si chiedeva il pagamento di una somma complessiva di Euro 114,00 data da, Euro 36,00 per l'importo della penale ai sensi dell'articolo 7 del vostro regolamento contrattuale; Euro 18,00 per risarcimento spese di gestione ai sensi dell'articolo 9; Euro 60,00 di spese legali ai sensi dell'articolo 10, per sosta nel parcheggio privato del supermercato Carrefour, sito in Roma, Via Filarete. Vi scrivo perché desidero contestare i seguenti punti: 1) Le sanzioni non sono state notificate entro le tempistiche previste dell'articolo 10 del vostro regolamento contrattuale, 35 giorni dall'evento e un primo sollecito entro 95 giorni dall'evento. La penale nr. 0009115626 del 02/02/2026 è stata notificata mediante raccomandata in data 08/07/2026 non avendo mai ricevuto prima della suddetta data alcuna comunicazione. La raccomandata contenente la richiesta di pagamento di penale contrattuale inviata dallo studio Marchetti & Partners, pratica nr. 2260629107 spedita in data 12/06/2026 l'ho ricevuta il 08/07/2026 a distanza di 156 giorni dalla presunta violazione contestata in data 02/02/2026. 2) L'articolo 3 del regolamento ammette che è l'utente che effettua l'accesso alle aree di parcheggio a concludere il contratto e non l'intestatario dell'auto alla quale Vi state riferendo, che può anche essere estraneo ai fatti. Per tali motivi chiedo l'estinzione totale della mia posizione nei Vostri confronti. In caso contrario sarò costretto ad adire la competenti sedi giudiziarie a difesa di quanto accaduto. Resto quindi in attesa di un Vostro riscontro per l'annullamento della penale e della pratica. Cordiali saluti.

Messaggi (1)

PARK & CONTROL SRL

A: E. R.

16/07/2026

Gentile Cliente, con la presente siamo a comunicarLe che la sua pratica n.2260629107 si trova presso il nostro legale Avv. Marchetti. La invitiamo pertanto a contattarlo il lunedì o il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 al numero 0376323721 o alla mailrecupero.crediti.penali@wt4.it oppure e-mail PEC recupero.crediti@pec.wt4.it Distinti saluti Noemi PC Supporto Clienti ParkControl S.r.l. www.park-control.it Via R. Zanellini 15, 46100 Mantova Disclaimer PC Avviso importante: il contenuto di questa e-mail può contenere informazioni riservate e legalmente protette, in particolare relative a segreti operativi e commerciali, che il destinatario è obbligato a trattare con riservatezza. Le informazioni contenute in questa e-mail sono rese disponibili esclusivamente per l'uso da parte del destinatario. Nel caso in cui l'e-mail ti sia stata inviata per errore, ti preghiamo di cancellare questa comunicazione dal tuo sistema e di contattarci. Le e-mail inviate via Internet possono essere facilmente manipolate o inviate con il nome di qualcun altro. Pertanto, non accettiamo alcuna responsabilità legale per le informazioni contenute in questa comunicazione. Il contenuto dell'e-mail è giuridicamente vincolante solo se confermato e firmato da noi per iscritto. Se, nonostante l'utilizzo del nostro software di protezione antivirus, un virus potrebbe essere penetrato nel tuo sistema attraverso l'invio di questa e-mail, non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni che potrebbero derivarne. Important notice: The contents of this e-mail may contain confidential and legally protected information that is in particular related to operational and trade secrets, which the recipient is obliged to treat as confidential. The information in this e-mail is made available exclusively for use by the addressee. In the event that the e-mail may have been sent to you in error, we like to ask you to kindly delete this communication from your system and to contact us. E-mails sent via the Internet can be easily manipulated or sent out under someone else's name. We therefore do not accept legal liability for the information contained in this communication. The contents of the e-mail are only legally binding if they have been confirmed and signed by us in writing. If, in spite of our using Antivirus protection software, a virus may have penetrated your system through the sending of this e-mail, we do not accept liability for any damage that may possibly arise as a result of this. park-control.it Clienti Business Policy Questa email è un servizio di PARK CONTROL Italy. Fornito da Zendesk. Il 10 luglio 2026 alle ore 09:00:46 UTC, Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00