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Reclamo per mancata applicazione del bonus gas della Regione Basilicata e richiesta di ripristino de

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. R.

A: DOLOMITI ENERGIA

20/03/2023

I sottoscritti Coletta Tommaso e Rosa Rado con la presente intendono esporre reclamo in merito alla mancata applicazione del bonus gas previsto dalla Regione Basilicata per le utenze domestiche dei residenti nella regione.Legge regionale del 23 agosto 2022 n. 28 sulle misure di compensazione ambientale per la transizione energetica e il ripopolamento del territorio lucano.Il bonus gas prevede un rimborso della componente energia del gas fornito alle utenze domestiche dei residenti in Basilicata.In data 27/10/2022 ho effettuato una voltura del contratto di fornitura gas intestato a me Coletta Tommaso (codice cliente 20305582) a favore di mia moglie Rosa Rado (codice cliente 20354514), residente nel comune di Baragiano dove è attiva la fornitura. Lo scopo della voltura era quello di poter beneficiare del bonus gas della Regione Basilicata, che prevede il rimborso della componente energia del gas fornito alle utenze domestiche dei residenti in Basilicata.In data 02/11/2022 ho inviato tramite Spid l'autocertificazione necessaria per ottenere il bonus gas, accedendo al portale apibas.it/bonusgas. In data 20/03/2023 ho ricevuto le bollette relative ai mesi di ottobre, novembre, dicembre 2022 e Gennaio 2023, nelle quali non risulta applicato il bonus gas. Contattando il vostro servizio clienti telefonicamente, mi è stato comunicato che la vostra società non ha aderito al bonus gas della Regione Basilicata.A seguito di quanto sopra esposto, vi chiedo di:- applicare il bonus gas previsto dalla Regione Basilicata alle mie bollette a partire da ottobre 2022- in alternativa, ripristinare il trattamento economico precedente alla voltura, in quanto la stessa aveva come fine unico l'ottenimento del bonus gas.Resto in attesa di una vostra risposta entro 30 giorni dalla ricezione della presente. In caso contrario, mi riservo di adire le vie legali opportune.Distinti saluti,

Messaggi (2)

DOLOMITI ENERGIA

A: R. R.

20/03/2023

Gentile Cliente,La informiamo che la Sua richiesta, identificata dal protocollo 2023_082669 RE:RECLAMA FACILE: Reclamo per mancata applicazione del bonus gas della Regione Basilicata e richiesta di ripristino de - (CPTIT01753766-06) è stata presa in carico da Dolomiti Energia.La avvisiamo inoltre che tutte le successive comunicazioni riguardanti la Sua pratica, riporteranno la dicitura identificativa: 2023_082669 all'interno dell'Oggetto.Il presente indirizzo di posta elettronica non è abilitato alla ricezione di comunicazioni. La invitiamo pertanto ad utilizzare uno dei molteplici canali specifici che Dolomiti Energia mette a Sua disposizione. Consulti il nostrosito internet, nella sezione 'Comunicare con Dolomiti Energia', dove troverà tutti i nostri riferimenti e scelga la modalità a Lei più comoda per contattarci.GrazieDolomiti EnergiaWeb: s:www.dolomitienergia.it Hydrotour Dolomiti: Spazio all'energia, largo alla meraviglia scopri di più Please consider the enviroment before printing this emailNote-legaliTutte le informazioni trasmesse nella presente sono da intendersi solo per la persona e/o societa' a cui sono indirizzate e possono contenere documenti confidenziali e/o materiale riservato. Qualsiasi modifica, inoltro, diffusione o altro utilizzo, relativo alle informazioni trasmesse, da parte di persone e/o societa' diversi dai destinatari indicati, puo' costituire violazione del Regolamento (UE) 2016/679. Le risposte alla presente potranno essere conosciute nell'organizzazione di appartenenza del mittente come riportato nel Regolamento per l'uso degli strumenti informatici aziendali del Gruppo Dolomiti Energia. Se ha ricevuto questa mail per errore, per favore contatti il mittente e cancelli queste informazioni da ogni computer senza farne copia alcuna, totale o parziale, in nessuna forma. Grazie

R. R.

A: DOLOMITI ENERGIA

23/04/2023

chiarezza, perchè mi hanno fatto sottoscrivere un contratto nuovo facendomi fare anche una voltura (dato che Io avevo la residenza nell'immobile e questo era una condizione inprescindibile per ottenere il bonus gas basilicata) quando loro già sapevano che non avrebbero aderito a questo bonus? Ho pertanto impegnato le mie disponibilità economiche in altre spese considerando quella del gas risolta potendo usufruire di questo bonus che oggi loro mi dicono non essere da loro accettato. Pertanto avendo già avviato pratica di cambio gestore verso un fornitore che accetta tale bonus chiedo che il consumo venga fatturato al nuovo gestore (comunicando dovuta lettura anticipata) in modo che possa comunque usufruire del bonus.Chiedo chiarezza voglio capire come mai non ho avuto nessuna risposta alle numerose PEC inviate dove chiedevo sia spiegazioni che dilazione della fattura, mi ritrovo come risposta una raccomandata con un importo che non ho la minima idea di cosa sia


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