indietro

Reclamo Ufficiale e Richiesta di Rimborso – Ordine del 19 Settembre 2023

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

A. A.

A: Leroy Merlin

04/02/2025

Spett.le Servizio Clienti Leroy Merlin, Vi scrivo per segnalare una grave inefficienza nella gestione del mio ordine e per richiedere formalmente il rimborso immediato dell’importo pagato per l’acquisto di piastrelle per il bagno effettuato in data 19 settembre 2023. Al momento della consegna, per ben due volte, il corriere ha dichiarato falsamente che non ero in casa e ha lasciato la consegna incompleta. Nonostante fossi reperibile e disponibile, il mancato recapito mi ha causato gravi disagi, in quanto avevo urgenza di iniziare i lavori di ristrutturazione. Vista l’inefficienza della vostra logistica e l’impossibilità di ricevere il materiale in tempi adeguati, sono stato costretto a cambiare fornitore e acquistare le piastrelle altrove. A seguito di ciò, ho avviato la pratica di rimborso, che però non è mai stata completata. Ho effettuato numerosi solleciti, ma non ho mai ricevuto alcuna risposta. Ho provato anche a contattare il vostro servizio clienti telefonico, ma dopo aver spiegato il problema, la chiamata è stata interrotta bruscamente. Trovo inaccettabile un simile trattamento nei confronti di un cliente che ha pagato regolarmente e che ha diritto a un rimborso per un prodotto mai consegnato. Pretendo quindi il rimborso immediato dell’importo versato, in caso contrario sarò costretto a segnalare il vostro comportamento alle autorità competenti, inclusa un’eventuale segnalazione alle associazioni di tutela dei consumatori e all'Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato (AGCM). Attendo una risposta urgente e il rimborso dell’importo dovuto entro e non oltre 7 giorni dalla presente comunicazione. In mancanza di riscontro, procederò con azioni legali per la tutela dei miei diritti. Resto in attesa di un vostro celere riscontro. Cordiali saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).