indietro

Reso impossible

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. F.

A: MANOMANO

14/07/2022

Buongiorno ho acquistato tre borse Vonroc per cuscini da giardino e quando sono arrivate mi sono resa conto che erano troppo grandi per il mio uso. Purtroppo, sicura che la merce andasse bene, ho buttato gli imballi originali che peraltro erano dei semplici cellophane trasparenti, uno per ogni borsa, totale tre cellophane e totale tre scatole in cartone anch'esse gettate. Sicuramente ho sbagliato a buttare via gli imballi originali, ma da un lato ero convinta che il prodotto andasse bene, dall'altra non sono riuscita a trovare sul vostro sito le condizioni per il reso, operazione quest'ultima, che ho ritentato di fare oggi ma senza successo: non sono riuscita a trovare le modalità per il reso. Comunque, ammesso e non concesso che da qualche parte vi sia scritto che dovevo tenere gli imballi, faccio notare che non si trattava di imballi particolari come potrebbe essere quello di un aspirapolvere o di una macchina del pane , ma si trattava di semplicissimi cellophane. Vi ho scritto chiedendo il recesso e il reso e specificando che non avevo tenuto gli imballi, mi avete chiesto e vi ho inviato le foto dei prodotti che non erano stati (a parte uno, aperto e ripiegato) neppure spiegati, mi avete chiesto e vi ho inviato la foto del pacco. Mi avete detto di pazientare per avere l'indirizzo del magazzino a cui spedire. Dopo 15 giorni di attesa con mail che ogni giorno mi dicevano di attendere, vi ho detto che se era un problema così insormontabile effettuare la spedizione da parte mia, avrei accettato il reso tramite voi. Oggi mi rispondete che non ho diritto al recesso perché mancavano gli imballi originali: a me sembra davvero pretestuoso, non avreste potuto dirlo subito invece di scriverci 16 mail e aspettare quasi tre settimane??I prodotti sono perfetti, due di essi non sono nemmeno stati aperti ed uno è stato aperto e ripiegato perfettamente. Vi ho inviato le foto di tutto quello che mi avete chiesto! Non è così che si tratta un cliente e vi chiedo pertanto il rimborso totale della somma spesa detratto della spedizione di un pacco. Ah, dimenticavo, ad un certo punto mi avete detto che avreste detratto dal rimborso le spese di spedizione moltiplicate per tre perché tre sono i colli! Ma da quando se io acquisto tre colli pago tre spese di spedizione?? In attesa di un vostro cortese riscontro mi auguro definitivo, saluto cordialmente. monica ferroni

Messaggi (2)

MANOMANO

A: M. F.

14/07/2022

Buongiorno,La ringraziamo per l'interesse che mostra per ManoMano.it.Il nostro Servizio Clienti sta trattando la sua domanda e le risponderà il prima possibile.Siamo a sua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00, il sabato dalle 09:00 alle 18:00 e la domenica dalle 09:00 alle 15:00.Nel caso in cui il nostro servizio clienti dovesse chiamarla per informazioni sulla sua pratica, la informiamo che la conversazione potrebbe essere registrata.Cordiali saluti,Servizio clienti ManoMano.it[s:cdn.manomano.com/v2/ext/frontofficemail/zendesk_email-logo_manomano.png]Questo è un mail automatico, se ha bisogno di ulteriori informazioni può rispondere direttamente al mail stesso.manomano.it52 rue Bayen - 75017 Paris[790V8Y-8395M]

M. F.

A: MANOMANO

22/08/2022

Buongiorno, vorrei ottenere il rimborso in quanto ho avvisato subito, appena ricevuto il pacco, che la merce non andava bene .Mi hanno tenuto in ballo più di due settimane perché mancava l'imballo originale (trattasi di sacchetto trasparente) chiedendo di mandare la foto della merce, poi chiedendo di mandargli la foto del pacco, per poi dopo un mese dirmi che il reso non era possibile perché mancava il sacchetto trasparente che avvolgeva ogni borsa. Tutto assurdo e pretestuoso.Chiedo il rimborso totale.Ringrazio anticipatamente per la vostra collaborazione.CordialmenteMonica Ferroni


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).