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rete con doghe deformate

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. M.

A: MARION

03/08/2021

Buongiorno, ho acquistato da Marion una rete ed un materasso matrimoniali nel 2018, qualche mese fa ho ricevuto la visita di un loro rappresentante e ne ho approfittato per mostrare che il mio materasso faceva 2 buche nei punti in cui solitamente dormiamo io e mia moglie.La signora, dopo aver verificato che 8 doghe erano più basse delle altre, mi ha fatto recapitare le doghe di ricambio. I problemi sono cominciati a questo punto: quando ho montato le doghe nuove, ho constatato che erano molto più arcuate di tutte le altre già presenti sulla rete, a dimostrazione del fatto che tutte le doghe avevano ceduto. A questo punto ho richiesto l'intervento di un tecnico dell'azienda Marion per poter risolvere il problema.Il tecnico intervenuto, tale Ivan Vendrametto mi ha fatto notare che oltre alla deformazione delle doghe, si erano schiacciati i supporti dove le doghe vengono montate, e quindi mi ha consigliato di richiedere la sostituzione dell'intera rete perchè, chiaramente, anche montando tutte doghe nuove, a suo ed anche a mio parere, non avrei risolto il problema della differenza di altezza.Il suddetto tecnico, però, rientrato in azienda ha compilato un verbale contraddicendo la valutazione fatta a casa mia, addirittura falsificando la mia firma, nel quale consigliava la sostituzione di un solo ammortizzatore e di alcune doghe.Io , quando ho ricevuto da Marion via mail suddetto verbale, ho contattato l'assistenza clienti per far notare che non era la mia firma e che il tecnico mi aveva detto che l'unico modo per risolvere il problema era sostituire l'intera rete, prima via mail, poi a voce parlando con un'operatrice di qualche call center e poi, visto l'insistenza a non voler ammettere il tentativo di truffa, mi sono recato alla stazione dei carabinieri di Rosolina (RO) per denunciare la contraffazione della mia firma. Purtroppo, a quanto dicono in caserma, il reato di contraffazione di firma è stato depenalizzato e quindi non ho potuto denunciare Marion o il sig. Vendrametto. Ho comunque disconosciuto la firma scrivendo una P.E.C. a Evo sas di Dierre Group srl & C i quali, anche di fronte all'evidenza continuano a ritenere infondate le mie accuse.Alla fine, il 16/06/2021 mi hanno sostituito la rete, però quella ricevuta aveva già le doghe deformate, quindi ho preteso la visita di un nuovo tecnico e infatti il sig. Carlo Sulas, ha constatato che erano da sostituire 24 doghe (stavolta il verbale è stato compilato a casa mia e sono in possesso di una copia). Il 17/06/2021 sono stato contattato telefonicamente dal sig. Sulas il quale mi prometteva la sostituzione della rete con una di qualità superiore, a suo dire di quelle che si vendono a persone sovrappeso, però lo stesso mi ha richiamato il 07/07/2021 negando tutto. Ho protestato via mail con il servizio clienti ed infine ho ottenuto una nuova sostituzione ed il 30/07/2021 mi è stata consegnata un'altra rete, ma questa volta sono venuti 2 tecnici per verificare assieme a me la qualità della rete. Morale della favola: le doghe sono sagomate male e nemmeno loro sono riusciti a creare un piano nemmeno sostituendo un pò di doghe e qualche ammortizzatore con quelli della rete recapitatami il 16 giugno, quindi mi sono fatto lasciare tutte le doghe della vecchia rete per vedere se riuscivo io a risolvere il problema. Purtroppo non ci riesco, ho realizzato anche un video dove si vede benissimo che le doghe nuove, smontate dalla rete e appoggiate tutte su di un piano, sono diverse l'una dall'altra, sagomate a caso, non con la stessa raggiatura. Ora io vorrei che mi fosse consegnata una rete di qualità adeguata alla spesa che ho sostenuto, oppure preferisco restituire il tutto ed essere rimborsato.Da notare che la suddetta rete è coperta da 25 anni di garanzia.Grazie.

Messaggi (2)

MARION

A: M. M.

03/08/2021

Gentile Cliente,la ringraziamo per averci contattato.Abbiamo inoltrato la sua richiesta all'ufficio di competenza che provvederà ad inviarle la documentazione fiscale richiesta.Restando a sua disposizione porgiamo cordiali saluti,Marion Materassi in Lattice70294:839829

M. M.

A: MARION

26/08/2021

Salve, finalmente, probabilmente grazie a voi, ho ottenuto il ritiro della merce difettosa e il rimborso di euro 2063,00.Ho riconsegnato la merce e incassato l'assegno, però io avevo speso 2100 euro ed avevo chiesto anche un risarcimento danni, ne ho diritto oppure mi devo accontentare?


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