Classifica aziende
- Reclami totali
- 86
- Numero di reclami *
- 21
- Reclami chiusi *
- 85%
- Tempo medio di risposta *
- 11 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Merce mai consegnata, ordine annullato telefonicamente da un operatore.
Buongiorno, Ho fatto un ordine Marion con proposta di contratto n° 145481 in data 17/04/2025. Ordine mai consegnato nemmeno dopo numerosi solleciti. Qualche giorno fa vengo contattato da una operatrice che mi informa della chiusura forzata del mio ordine perché non hanno la merce ordinata. Io ho aspettato 5 mesi e il danno arrecato non è poco. Come possono vendere un articolo e cancellare l'ordine dopo 5 mesi in maniera semplicemente verbale per telefono?
Ordine 154686
In data 29/07/2025 viene a casa un rappresentante e concordiamo l'acquisto dell'offerta pubblicizzta in TV in tecnolatex la rete emotius e in regalo la Friggitrice della Tognani. E'doveroso precisare che è stata fatta specifica richiesta al commerciale di ricezione dell'ordine nella prima settimana di settembre cosa da lui confermata ed inoltre di preavvviso 3 gg prima in quanto residente in altra regione differente da quella di ricezione dell'ordine. In data 1 Settembre dopo aver chiamato al numero verde e dopo aver attesa 48 ore come comunicato dal numero 0804578256 provvedo a mandare una richiesta di assistenza che allego alla presente. Nessuna risposta pervenuta. In data ordierna essendo venuto nella regione di ricezione dell'ordine, provvedo a chiamare per sapere che fine ha fatto il mio ordine in quanto il letto che mi serviva per ospitare delle persone non è arrivato e il sottoscritto sta ovviando dormendo su divano. in data odierna il centralino mi richiama dopo qualche ora e mi dicono che la Marion ha dei problemi con i fornitori e che l'ordine, in maniera unilaterale viene annullato, peccato che dalla mail che ho richiesto non si evince che per loro problemi hanno annullato l'ordine. La cosa più divertente è che a seguito di segnalazione di essere socio di altroconsumo, l'operatore mi dice di inoltrarmi per scusarsi di quanto accaduto di un cuscino. Sono qui a richiedere un ristoro per la mancata opportunità che questa azienda mi ha fatto perdere, inoltre se non avessi chiamato nessuno mi ha risposta alla richiesta di spiegazioni e nè tantomeno mi avrebbero chiamato. Pertanto con la presente sono a richiedere un'indennizzo pari alla differenza che devo pagare per avere quanto ordinato, pari a euro 300, 100 euro il costo della friggitrice Tognana e 200 per il sistema letto.
Consegna in ritardo
Salve, in data 21/05/2025 ho firmato il contratto con la venditrice Marion per il materasso in promozione Promo TV (249€ materasso + doghe + omaggio). La pratica è stata validata il 4/06/2025. Ho già contattato più volte il servizio clienti e mi è stato riferito che dopo 45gg lavorativi sarebbe arrivato il materasso+doghe. La data presunta di arrivo era quindi il 6/08/2025. Allo stato attuale non ho più ricevuto informazioni, in fase di firma del contratto mi ero ben accertata della possibile data di consegna. La venditrice mi aveva detto che sarebbe stato consegnato il tutto entro fine giugno ..ora siamo a fine agosto e non ho ricevuto nulla, se l'avessi saputo forse avrei fatto altre scelte
Pubblicità ingannevole
Buongiorno l'anno scorso nel mese di Ottobre ho contattato l'azienda Marion dopo aver visto la pubblicità in televisione dei materassi reclinabili, il prezzo dello stesso ammontava diceva la televisione era inferiore ad € 300,00 , faccio presente che il materasso sarebbe dovuto servire a mio padre malato di cancro alle ossa con forti difficoltà anche nel muoversi nel letto , dopo aver contattato l azienda mi è stato dato un appuntamento al quale si è presentato un incaricato che da subito ha elogiato ovviamente l azienda e soprattutto i prodotti più costosi con prezzi che si aggiravano sui 3.000,00 , mi propose di comprare il prodotto a rate ma non potendo fare un acquisto del genere ho ordinato il materasso della pubblicità che lui mi descrisse di bassa qualità mostrando assoluto disinteresse nella pratica , mi disse inoltre che il funzionamento del sistema elettrico non era come quello della pubblicità, ovvero che tirando su la rete dalla schiena si alzavano anche le gambe, meccanismo non molto pratico , mi disse alla fine dell'appuntamento che dopo circa 40 giorno il materasso sarebbe arrivato comunque entro l 'anno , feci presente urgenza della consegna considerando le condizioni di mio padre, ebbene il materasso non è arrivato entro l ' anno, non è arrivato mai , li ho contattati al telefono senza esito solo il venditore che mi forni' il suo cellulare mi chiese il codice dell ' ordine e poi il niente assoluto , mio padre purtroppo è deceduto nel frattempo, il loro comportamento è assolutamente scorretto e la loro pubblicità ingannevole , avendo il fine chiaro di vendere altri tipi di prodotti assai più costosi , il tutto nel mio caso approfittando di situazioni spesso dolorose come la mia , persone disperate che cercano solo di alleviare in parte il dolore di un loro caro malato , ogni volta che vedo la pubblicità in TV cambio canale , so che siete già intervenuti , spero comunque di contribuire a combattere questo scandalo di pratica . Con i migliori saluti Eleonora Rossi
Segnalazione esercizio diritto di recesso e richiesta restituzione anticipo
Buongiorno, con la presente desideriamo segnalare quanto segue: In data sabato 12 luglio, a seguito della visita di un vostro venditore incaricato di presentare i prodotti, abbiamo erroneamente sottoscritto un contratto, versando contestualmente un anticipo di € 600. Precisiamo che il contratto prevede una clausola subordinata all’accettazione del finanziamento da parte di Compass, indicata come finanziaria per la gestione delle rate. Il lunedì 14 luglio, ci siamo tempestivamente messi in contatto con la vostra assistenza tecnica, manifestando chiaramente la volontà di esercitare il diritto di recesso previsto per legge. L’operatore ci ha comunicato l’apertura di un ticket e ci ha assicurato che saremmo stati ricontattati: purtroppo ad oggi non abbiamo ricevuto alcun riscontro, se non il numero del ticket aperto. Successivamente, abbiamo più volte provato a contattarvi telefonicamente, anche utilizzando i numeri da cui eravamo stati chiamati per fissare l’appuntamento, ma senza alcuna risposta. Abbiamo quindi provveduto a inviare, come previsto dalle normative vigenti, una raccomandata A/R per comunicare formalmente il recesso. Purtroppo, abbiamo riscontrato che il numero di fax indicato nel contratto risulta inattivo e le email inviate non hanno mai ricevuto risposta. A fronte di quanto sopra, chiediamo la conferma dell’accoglimento del diritto di recesso, così come previsto per legge, e la restituzione dell’anticipo di € 600 già versato. Restiamo in attesa di un vostro gentile e sollecito riscontro e confidiamo in una rapida risoluzione della pratica, per evitare di dover procedere per vie ulteriori. Cordiali saluti Colombo Liliana
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