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Riaccredito transazione non andata a buon fine

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pagamento

Reclamo

D. L.

A: poste italiane

16/12/2024

Buongiorno, in data 10.12.2024 ho autorizzato una transazione dalla mia carta Postepay evolution: è il pagamento di una tassa universitaria effettuato dal mio profilo studente, tramite PagoPA online (non ho generato il bollettino). Il totale (501,50 euro) è stato sottratto dal saldo contabile, il movimento però risulta ancora in lavorazione. Non avendo ricevuto alcuna mail di notifica con l'esito della transazione, ho contattato l'assistenza pagoPA: l'operatore mi ha comunicato che non è andata a buon fine, è stata stornata e dovrebbe tornare disponibile sulla carta. Anche alla segreteria studenti il pagamento non risulta. Potete confermare l'esito NON riuscito della transazione? Eventualmente, quando la quota detratta ritornerà disponibile? É possibile che non riesca ad avere una risposta certa né a sportello né contattandovi telefonicamente? Le informazioni che mi ha fornito l'assistenza Poste dedicata sono assolutamente vaghe. Ho inviato ben due reclami online, ma non avendo ricevuto nessun codice identificativo alla mail indicata (corretta, come si evince dal riepilogo), come posso controllarne lo stato di avanzamento? Chiedo, cortesemente, un vostro riscontro.

Messaggi (1)

poste italiane

A: D. L.

03/01/2025

Gentile Cliente, La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito s:www.poste.it/reclami. Potrà anche inviare una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità: - Posta Elettronica Certificata a 'reclami.bancoposta@pec.posteitaliane.it' (abilitata a ricevere anche la posta elettronica ordinaria); - Posta ordinaria o Raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Poste Italiane S.p.A., Patrimonio BancoPosta- Gestione Reclami- Viale Europa, 190- 00144Roma; - Fax al numero 06/59580160 - Consegna presso un ufficio postale; Cordiali saluti Poste Italiane Se non è necessario, non stampare questa mail Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 16 dicembre 2024 14:15 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: Riaccredito transazione non andata a buon fine ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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